Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Zanzibar! Vacanze in Estate da sogno

Sta arrivando il momento di prenotare le tue vacanze, e stai cercando un posto di una bellezza e di un fascino fuori dal comune?

Allora devi andare a Zanzibar, un’isola particolare, dove si respira la cultura africana quanto quella araba. Chilometriche spiagge lambiscono l’Oceano Indiano, su cui veleggiano i sambuchi, velieri di origine araba.

Se ami il mare, ci sono oltre 150 tipi di coralli nelle scogliere vicine alle coste; se ami l’entroterra potrai dedicarti alla via delle spezie, un itinerario fra le piantagioni e le fragranze di guaiava, mango, cardamomo, noce moscata, chiodo di garofano e altre ancora.

Con le sue foreste, le sue spiagge spettacolari il suo stupendo mare ed il suo ricco patrimonio culturale è una delle località turistiche più celebri al mondo.

Incantevole è la costa est dell’isola, interamente circondata dalla barriera corallina che protegge da nord a sud la chilometrica spiaggia di sabbia bianca.

Altrettanto belle sono le spiagge della parte meridionale e quelle dei piccoli e graziosi villaggi di Bwejuue e Paje.

Splendida la capitale, Stone Town, la Città di Pietra, è un labirinto di vicoli e viali iscritto da Unesco nei cento più importanti centri storici del mondo. Stone Town con i suoi profumi e colori di un’intensità tale da inebriare letteralmente il visitatore; suggestive le sue viuzze tortuose, i suoi bazar, le moschee e le enormi case arabe dalle caratteristiche porte di legno; non a caso la città è stata dichiarata patrimonio Universale dell’umanità dall’Unesco.

Da vedere, poi, le piccole isole di fronte a Stone Town, Prison Island e Snake Island particolarmente adatte alla pratica dello snorkelling e delle immersioni.

Più a nord dell’ isola è da visitare, infine, il villaggio di Nugwi, poco frequentato dai turisti più tradizionali ma apprezzato dai turisti più giovani, attratti dalla musica e dal divertimento che qui non mancano mai.

Ancora indeciso? Prenota l’offerta più conveniente e parti per Zanzibar

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra