Home / Racconti di Viaggio / Zambia in treno d’altri tempi

Zambia in treno d’altri tempi

Riapre il Royal Livingstone Express, il treno che ripercorre un tratto della storica ferrovia Mulobezi, la linea ferroviaria occidentale di Livingstone inaugurata a inizio ‘900 e che corre lungo la valle del fiume Zambesi.

Il treno turistico di charme collega Livingstone a Simonga, uno dei villaggi più caratteristici dell’area, e consente ai viaggiatori di vivere una splendida esperienza alla scoperta della valle dello Zambesi durante il tramonto, quando la luce del crepuscolo rende questa terra ancora più magica. Il viaggio, infatti, parte da Livingstone alle 17.45 e, passando per Dambwa Township, corre in parallelo al corso dello Zambesi sino a destinazione, Simonia. Il rientro, entro le 22.00, avviene dopo la cena a cinque portate servita a bordo.

Il Royal Livingstone Express è composto da cinque carrozze, di cui una dedicata all’osservazione della natura circostante, con ampie vetrate e un’area all’aperto, una carrozza lounge, una carrozza bar e due carrozze ristorante. Si tratta di carrozze storiche, originariamente costruite negli anni Venti dalle North British Locomotive di Glasgow; la carrozza ristorante è anche stata esposta a Londra in occasione del British Empire Exhibition nel 1924.

Il treno collega inoltre i lussuosi hotel Sun International delle Cascate Vittoria – The Royal Livingstone 5 stelle Lusso e il 3 stelle Zumbesi Sun – con i villaggi vicini.

Informazioni: www.suninternational.com, www.orient-express.com.

About Il Conte

Check Also

5 idee per la Pasquetta in Toscana

Anche quest’anno si avvicina la Pasqua, e con essa il Lunedì dell’Angelo, popolarmente conosciuto come …

Lascia un commento