Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Week end Relax, fra la neve del Monte Bianco o delle Dolomiti?!

Relax Monte Bianco o Dolomiti?

Per una vacanza tra cene a lume di candela, saune e massaggi con vista sul Monte Bianco o sulle Dolomiti.

Se si è scelta la montagna come scenario per trascorrere qualche giorno in totale relax e manca solo l’idea per l’albergo giusto, un aiuto può arrivare dalla guida “Recommended Hotels & Spas Europe & the Mediterranean” di Condé Nast Johansens. Tra le proposte, spiccano i magnifici cinque dell’ospitalità di charme, dalla Val d’Aosta al Trentino Alto Adige: tipici chalet con il tetto spiovente, antiche torri, edifici liberty che strizzano l’occhio alla più tipica tradizione montanara non senza piscina e beauty farm.

Cominciamo dalla pietra nuda e legano del Mont Blanc Hotel di La Salle, in Val d’Aosta, poco distante da Courmayeur (località La Croisette 36, tel. 0165/864111). All’esterno ricorda un piccolo villaggio alpino con i tetti spioventi ma il vero gioiello è l’incantevole panorama del Monte Bianco che si gode soprattutto dal ristorante La Fenêtre.

Nel centro del villaggio Walzer, ai piedi del Monte Rosa, si trova invece l’appena restaurato Cristallo di Alagna Valsesia (Vercelli, tel. 0163/922822). L’elegante edificio in stile liberty è l’ingresso in un’oasi di relax e gusto dove assaggiare piatti gustosi a base di prodotti regionali e un’ampia selezione dei migliori vini piemontesi. Le signore devono assolutamente provare trattamenti a base di alghe del centro di bellezza Phytomer.

Sorge a Fié allo Sciliar, in quel di Bolzano, il Romantik Hotel Turm (piazza della Chiesa 9, tel. 0471/725014) nel cuore delle Dolomiti. Questo esclusivo nido è in parte ricavato in una torre del XIII secolo, che i proprietari, collezionisti di quadri, hanno reso ancora più prezioso con opere di Picasso, Klimt, Guttuso. Fiume e De Chirico. Nella beauty farm si possono sperimentare bagni di fieno, di erbe alpine e di vino. Si consiglia di  provare il massaggio Melum, con impacchi caldi alle mele e olio di cirmolo, la sauna al pino mugo e la grotta di sale.

Altrettanto suggestive sono le cime dell’Alta Badia che circondano Colfosco (Bolzano). Qui l’indirizzo giusto è l’Art Hotel Cappella (str. Pecei 17, tel. 0471/836183) che è un’attenta miscela di arte moderna, mobili antichi e pezzi di artigianato locale creata dal proprietario, artista e fotografo. L’atmosfera calda e accogliente è il risultato delle sue conoscenze e delle esperienze di viaggio. Qui i fanatici dello sci troveranno davanti alla porta dell’albergo gli impianti di risalita per le piste del comprensorio Sella Ronda e Alta Badia.

Per chiudere in bellezza, il Posthotel Cavallino Bianco di Nova Levante (Bolzano), non lontano dal Lago di Carezza (via Carezza 30, tel. 0471/613113). Quella che un tempo era una stazione di posta oggi è un albergo raffinato che gode di un panorama invidiabile. Il Cavallino Bianco è il punto di partenza perfetto per le escursioni con gli sci di fondo, le arrampicate e, con la stagione giusta, le passeggiate a cavallo visto che l’albergo dispone anche di un proprio maneggio.

[tags]week-end, relax, neve, monte bianco, dolomiti, beauty-farm, benessere, courmayeur[/tags]

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

  1. Settimana Bianca in Val d'Aosta Dice,

    […] loro nomi? Il Monte Bianco (4.810 m), montagna scolpita nel granito,  il Monte Cervino (4.478 m), dalla caratteristica […]

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra