Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Week end in Alta Badia

Situata in una conca soleggiata, contornata da cime dalla caratteristica forma frastagliata tipica delle montagne dolomitiche, l’Alta Badia offre al visitatore una molteplicità d’attrazioni. È certamente il regno delle forme ardite che sollecitano l’avventura, ma anche un paese incantato, dove le montagne al tramonto si tingono di rosso e dove aleggia un’aura di mistero e magia. È il silenzio delle cime solitarie ma anche l’allegria dei suoi ridenti paesi: Corvara, Colfosco, La Villa, S. Cassiano, Pedraces e La Val.

L’Alta Badia è poi è la terra dei ladini, il popolo retoromano più antico dell’arco alpino, che si distingue non solo per la parlata ma soprattutto per una secolare ed orgogliosa cultura agricolo – artigianale.

Meta ambita dal turismo internazionale, l’Alta Badia deve il suo successo, oltre che alla fortunata posizione, anche allo spiccato senso dell’ospitalità che contraddistingue i suoi abitanti, sempre pronti ad accogliere gli ospiti con cortesia e professionalità, nel comfort delle sue strutture ricettive. Tutti gli inverni, puntualmente, l’Alta Badia gioca il suo asso nella manica: 130 km di piste, collegate da 54 moderni impianti di risalita, inserite nel Dolomiti Superski, un moderno sistema di innevamento programmato. Inoltre ogni anno si ripetono manifestazioni di grande prestigio, come la Coppa del Mondo di sci sulla Gran Risa, la mitica pista nera che scende dal Piz La Ila, o la Sellaronda Skimarathon, la scialpinistica a coppie attorno al Gruppo del Sella.

Ancora incerto su dove andare per il tuo prossimo week end? Non perdere altro tempo e prenota un soggiorno in Alta Badia, le Dolomiti ti aspettano!

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra