Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Week end di San Valentino

Senza dubbio non c’è sorpresa più romantica e più gradita per dimostrare al compagno la propria devozione di un indimenticabile viaggio o itinerario organizzato tutto punto per il week-end di San Valentino.

Una delle località più romantiche per antonomasia, Parigi, nel caso in cui si abbia optato per la capitale dell’amour.

Tra le città romantiche impossibile tralasciare Venezia incantevole e unica nel suo genere, magari un pò umida in questa stagione ma se si ha la fortuna di visitarla con l’acqua alta è ancora più caratteristica.

Assolutamente adatte per San Valentino sono anche le città del Nord Europa: Praga, la città d’oro, Vienna con il suo fascino imperiale, l’eclettica Lisbona, Amsterdam con i suoi canali e le biciclette, l’imperdibile Barcellona, con l’arte, l’architettura, Las Ramblas, i locali de el Borne e il lungomare, il tutto tra un piatto di paella e una “jarra” di sangria.

Come farsi sfuggire l’occasione di visitare insieme al proprio “amore” l’alternativa e modernissima Londra, una città che non delude mai…

I viaggiatori che non restistono al fascino della cultura del mondo islamico, non possono non prendere in considerazione il Marocco e non visitare Marrakech.

Non è da meno Instanbul, la città divisa in due continenti, da sempre meta di viaggiatori di tutto il mondo. Dichiarare il proprio amore sul traghetto che attraversa il Bosforo, dopo il tramonto, con le luci della città come sfondo, potrebbe risultare un’idea vincente per conquistare per sempre il proprio amato, trasformando un week-end in Turchia in un’esperienza romantica e indimenticabile.

Se si decide invece di optare per un viaggio in macchina e quindi per destinazioni più vicine, almeno per quanto riguarda il nord Italia, itinerari in Alsazia, Francia del sud, Lucerna e Friburgo, Innsbruck e Salisburgo e per finire Annecy.

Un’idea alternativa per trascorrere un week-end romantico è portare la dolcissima metà al mare a Levanto e Canto a Lerici. I paesini di mare in inverno si trasformano, indossando un abito diverso che per alcuni è triste, per altri invece molto romantico: non c’è traffico, non c’è gente. Ci si può permettere di restare sulla banchina o sulla spiaggia ad osservare il mare per ore in silenzio senza essere disturbati.

Per il sud Italia l’incantevole Trani, splendida perla della Puglia, o un interessantissimo mini tour della Sicilia, ricco di particolari sulle località da lui visitate: Palermo, San Vito lo Capo, Sciacca, Cefalù tra quelle più note. Stupenda anche l’Umbria che offre natura, storia, cultura, cibo e suggestive cittadine come Perugia e la sua provincia o nel caso in cui si disponga di più tempo, segnaliamo un ricco itinerario comprendente Umbria Marche e Toscana. Per chi invece desidera un break di totale relax le terme sono un’opzione molto allettante: riposo, benessere, trattamenti, buon cibo e natura. Una combinazione così portentosa si può trovare in una delle isole del Golfo di Napoli, Ischia.

Tra gli innamorati c’è da considerare un’alta percentuale di appassionati di turismo eno-gastronomico sulle tracce del vino nobile a Montepulciano o quello sul cibo e il vino di Piacenza.

Non c’è sorpresa più romantica di un indimenticabile viaggio per il week-end di San Valentino delle meraviglie inaspettate ma ricordate che non serve andare lontano per creare un’atmosfera romantica se ciò che si prova è vero amore.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra