Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Week end di Pasqua nei Mercatini di Praga

I mercatini di Pasqua a Praga risalgono ad un periodo antecedente l’epoca comunista, e sono stati sempre profondamente legati alla festività religiose.

Sotto il comunismo subirono un crollo, come del resto molte delle manifestazioni a sfondo religioso, e le celebrazioni di Pasquasi limitavano a semplici celebrazioni della primavera in costume tipico con qualche bambola tradizionale.

Dopo la caduta del comunismo, i mercatini pasquali di Praga hanno goduto di una totale rinascita.

Sia i locali che i turisti amano esplorare le bancarelle e gustare l’atmosfera magica di una delle città più belle d’Europa.

Presso la Piazza della Città Vecchia e la grande Piazza Venceslao oltre 100 bancarelle offrono una gamma di prodotti artigianali a mano, tra cui giocattoli di legno, vetro e cristallo di boemia, candele, gioielli, bigiotteria, panni ricamati a mano oltre che le tradizionali marionette e bambole vestite in abiti re costumi regionali.

Il prodotto che però abbonda nelle bancarelle è la tradizionale, coloratissima e dipinta rigorosamente a mano, uova di Pasqua (kraslice), che le signore ceche vestite in costume tradizionale posono anche personalizzare direttamente a voi, con la pittura di un nome, una dedidica o un messaggio speciale.

La domenica di Pasqua le uove trionfano ovunque nella stupenda Praga!

Pasqua a Praga non è solo shopping nei mercatini: i sapori e gli odori sono altrettanto allettanti, con gli intensi profumi delle meravigliosamente gustose salsicce alla griglia e la fresca birra Pilsner in vendita tra le bancarelle.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra