Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Week end a Pescasseroli tra le montagne d’Abruzzo!

Pescasseroli è una delle più belle località di montagna di tutto l’Abruzzo, una meta ideale per chi vuole ritrovare il contatto con la natura e dedicarsi un week end rilassante.

Pescasseroli si trova nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, uno delle oasi più importanti del nostro paese, dimora di animali in via di estinzione come l’Orso bruno Marsicano, del Camoscio e del Lupo appenninico.

Pescasseroli 2006

Il centro del paese è piuttosto tranquillo per gran parte dell’anno tranne che nel mese di Agosto quando viene affollato dai tanti turisti della zona.

Già perchè Pescasseroli è una splendida meta invernale ma, anche e sopratutto, una meravigliosa meta estiva per via dei numerosi sentieri della vicina Camosciara che tutti gli amanti del trekking adorano per la bellezza dei paesaggi.

Durante l’inverno è possibile divertirsi lungo sulle piste da sci o visitare il museo del Parco dove si possono trovare tutte le informazioni sulla flora e sulla fauna del centro protetto e sui principali itinerari della zona.

Nelle vicinanze è possibile visitare altri centri di interesse della regione come Scanno, famosa per lo splendido lago.

In assoluto i periodi migliori sono i mesi di Dicembre e Gennaio e i periodi che vanno da Giugno e Settembre dove si può approfittare dei last minute Luglio 2011 per risparmiare sul costo del soggiorno.

Nel centro del paese si possono trovare pochi alberghi ma di qualità e, sopratutto, di diverso livello (da una pensione ad un hotel a 5 stelle) così da adattarsi alle esigenze di qualsiasi viaggiatore.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra