Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Week end a Pantelleria

Quando lo scirocco soffia e accarezza la macchia, Pantelleria accoglie con il profumo intenso delle sue piante aromatiche, un misto di origano, menta, timo e basilico, quello stesso profumo di Mediterraneo il cui ricordo, nei lunghi inverni di città, fa venire la voglia improvvisa di partire. Bent el Riah – "figlia del vento" – come la chiamavano i mercanti arabi che solcavano lo stretto di Sicilia, è un’isola piena di ricchezze, dominata dalla grandiosità della natura: bellezza, storia, resti di antiche civiltà e, non da ultima, l’emozione di trovarsi in una terra dove a determinare l’aspetto del paesaggio sono stati i fenomeni vulcanici (l’ultima eruzione risale al 1891).

Pantelleria è la meta ideale per godere del sole e del mare, per riposare, per camminare seguendo magnifici percorsi naturalistici e, perché no, anche per praticare il surf e la vela. In quest’ultimo sport, i pantesi sono maestri e si sfidano spesso lungo la costa con le tipiche imbarcazioni di legno, mantenendo viva una tradizione millenaria che li ha portati a commerciare le loro prelibatezze, come il celebre passito, il moscato e i capperi,  in tutto il Mediterraneo.

Un’isola piena di ricchezze, dominata dalla grandiosità della natura, con l’emozione di trovarsi in una terra dove a determinare l’aspetto del paesaggio sono stati i fenomeni vulcanici. Bellezza, storia, resti di antiche civiltà, Pantelleria è la meta ideale per godere del sole e del mare, per camminare seguendo magnifici percorsi e, perché no, anche per praticare il surf e la vela.
 
Sei pronto per vivere un week end all’insegna del relax, del divertimento e del mare incontaminato?

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra