Home / Offerte Week end / Week end a Pantelleria

Week end a Pantelleria

Quando lo scirocco soffia e accarezza la macchia, Pantelleria accoglie con il profumo intenso delle sue piante aromatiche, un misto di origano, menta, timo e basilico, quello stesso profumo di Mediterraneo il cui ricordo, nei lunghi inverni di città, fa venire la voglia improvvisa di partire. Bent el Riah – "figlia del vento" – come la chiamavano i mercanti arabi che solcavano lo stretto di Sicilia, è un’isola piena di ricchezze, dominata dalla grandiosità della natura: bellezza, storia, resti di antiche civiltà e, non da ultima, l’emozione di trovarsi in una terra dove a determinare l’aspetto del paesaggio sono stati i fenomeni vulcanici (l’ultima eruzione risale al 1891).

Pantelleria è la meta ideale per godere del sole e del mare, per riposare, per camminare seguendo magnifici percorsi naturalistici e, perché no, anche per praticare il surf e la vela. In quest’ultimo sport, i pantesi sono maestri e si sfidano spesso lungo la costa con le tipiche imbarcazioni di legno, mantenendo viva una tradizione millenaria che li ha portati a commerciare le loro prelibatezze, come il celebre passito, il moscato e i capperi,  in tutto il Mediterraneo.

Un’isola piena di ricchezze, dominata dalla grandiosità della natura, con l’emozione di trovarsi in una terra dove a determinare l’aspetto del paesaggio sono stati i fenomeni vulcanici. Bellezza, storia, resti di antiche civiltà, Pantelleria è la meta ideale per godere del sole e del mare, per camminare seguendo magnifici percorsi e, perché no, anche per praticare il surf e la vela.
 
Sei pronto per vivere un week end all’insegna del relax, del divertimento e del mare incontaminato?

About Il Conte

Check Also

Parco Giochi Valmontone

Dove dormire vicino il parco Giochi rainbow Magicland di Valmontone

Il 25 Aprile il Parco Giochi di Valmontone, Rainbow Magicland, riapre i battenti a tutti …

Lascia un commento