Home / Eventi, Sagre e Festività / Vintage Selection a Firenze

Vintage Selection a Firenze

Una volta era sinonimo di vecchio, dimesso, antico. Ora la parola vintage si è tolta di dosso la patina un po’ triste del passato e definisce un fenomeno sociale e di mercato in costante crescita. Una moda più che mai trasversale, che accomuna amanti del risparmio, inguaribili snob in cerca di unicità, facoltose signore, intellettuali, vip. A dimostrare lo stato di ottima salute di cui gode tutto ciò che è legato al mercato del vintage sono gli eventi che si susseguono con cadenza stagionale in tutto il Paese.

Dal 30 gennaio fino al 3 febbraio gli spazi della Stazione Leopolda di Firenze ospitano la manifestazione Vintage Selection, mega mostra mercato di abbigliamento, accessori e oggetti di vintage design, in contemporanea con Pitti Immagine Filati.

Collezionisti e cacciatori di tendenze, designer e appassionati: un pubblico che ha imposto Vintage Selection come punto di riferimento tra gli eventi del settore – dichiarano gli organizzatori – grazie anche allo stretto legame tra la manifestazione e Pitti Immagine Filati". "L’allestimento vede i migliori operatori internazionali di vintage immersi nell’atmosfera di un mercato delle pulci – proseguono – La Stazione Leopolda si anima di micro-bancarelle che invitano il visitatore a curiosare, lasciandosi sorprendere dall’infinita varietà di oggetti esposti. La ricerca di abiti, scarpe, borse, denim, usati o provenienti da stock, avviene passeggiando tra shop di libri e vecchi vinili". "Immagini, luci e suoni – concludono gli ideatori di Vintage Selection – che trasformano lo shopping in un’esperienza degna di una giornata a Portobello Road".

ingresso Euro 5,00
Orario di apertura: 10-20

Per Maggiori Informazioni:
Organizzatore: Stazione Leopolda srl – Firenze
Telefono 055/212622 Fax: 055/212551 
info@stazione-leopolda.com
www.stazione-leopolda.com

About Il Conte

Check Also

villaggio di natale

Villaggio di Natale al Solara Garden in Roma

Il Solara Garden di Roma anche quest’anno ha aperto le sue porte al “Villaggio di Natale” …

Lascia un commento