Home / Eventi, Sagre e Festività / Vintage Selection a Firenze

Vintage Selection a Firenze

Una volta era sinonimo di vecchio, dimesso, antico. Ora la parola vintage si è tolta di dosso la patina un po’ triste del passato e definisce un fenomeno sociale e di mercato in costante crescita. Una moda più che mai trasversale, che accomuna amanti del risparmio, inguaribili snob in cerca di unicità, facoltose signore, intellettuali, vip. A dimostrare lo stato di ottima salute di cui gode tutto ciò che è legato al mercato del vintage sono gli eventi che si susseguono con cadenza stagionale in tutto il Paese.

Dal 30 gennaio fino al 3 febbraio gli spazi della Stazione Leopolda di Firenze ospitano la manifestazione Vintage Selection, mega mostra mercato di abbigliamento, accessori e oggetti di vintage design, in contemporanea con Pitti Immagine Filati.

Collezionisti e cacciatori di tendenze, designer e appassionati: un pubblico che ha imposto Vintage Selection come punto di riferimento tra gli eventi del settore – dichiarano gli organizzatori – grazie anche allo stretto legame tra la manifestazione e Pitti Immagine Filati". "L’allestimento vede i migliori operatori internazionali di vintage immersi nell’atmosfera di un mercato delle pulci – proseguono – La Stazione Leopolda si anima di micro-bancarelle che invitano il visitatore a curiosare, lasciandosi sorprendere dall’infinita varietà di oggetti esposti. La ricerca di abiti, scarpe, borse, denim, usati o provenienti da stock, avviene passeggiando tra shop di libri e vecchi vinili". "Immagini, luci e suoni – concludono gli ideatori di Vintage Selection – che trasformano lo shopping in un’esperienza degna di una giornata a Portobello Road".

ingresso Euro 5,00
Orario di apertura: 10-20

Per Maggiori Informazioni:
Organizzatore: Stazione Leopolda srl – Firenze
Telefono 055/212622 Fax: 055/212551 
info@stazione-leopolda.com
www.stazione-leopolda.com

About Il Conte

Check Also

La riviera romagnola: una proposta ricca di iniziative durante tutto l’anno

Quella di Cattolica è una proposta per tutte le stagioni. La Regina dell’Adriatico consente di …

Lascia un commento