Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Vino bianco per brindare all’estate

Napoli saluta l’estate con il White Summer presso la Città del Gusto ovvero una serata tutta in bianco dove protagonisti sono i vini italiani bianchi da sorseggiare sulle note della musica di Radio Yacht Sunsation e il Dj set live di Lunare Project e  abbinati ai finger food dei chef resident.

Evento degustazione che apre la stagione degli appuntamenti alla Città del Gusto di Napoli, una città fondata sui sapori e saperi curata dal Gambero Rosso, una fabbrica di eventi, attività e contenuti, fulcro della enogastronomia campana e punto di riferimento di tutti gli appassionati di vino e cibo.

La serata regala un’ esperienza multisensoriale che coinvolge vista, olfatto, udito e palato per festeggiare il solstizio d’estate tanto che il dress code dell’evento è il bianco ed anche tutti gli allestimenti sono stati realizzati con colori candidi.

Si inizia con la degustazione delle delizie gastronomiche di Jolanda De Colò, azienda che produce prelibatezze dell’alta gastronomia come le Noci di Capasanta nordamericane, il Carpaccio di pesce spada affumicato, il Bacalao gold dissalato dal migliore merluzzo islandese di spessore grosso e forma regolare.

Protagonista della serata anche il Consorzio di Tutela della Mozzarella Campana dop che presenta una selezione dei suoi gustosi prodotti, bocconcini, ricotta, mozzarella e provola, tutti rigorosamente bianchi per non tradire il tema della serata.


Eccellenza gastronomiche accompagnate dalla Ribolla Gialla Spumante dell’azienda friulana Collavini che ha voluto spumantizzare un vino bianco difficile come la Ribolla con il metodo charmat che prevede una permanenza sui lieviti per un periodo di almeno 3 mesi dando vita a un vino dalla freschezza irresistibile e dal gusto piacevole.

Un vino dal profumo fresco e floreale e dal sapore delicato che si abbina perfettamente ai piatti di mare e alle serate estive. Dulcis in fundo della serata le granite della famosa gelateria artigianale La Scimmia.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra