Home / Eventi, Sagre e Festività / Vinitaly a Verona

Vinitaly a Verona

Vino e ambiente. E’ questo il binomio al centro della 42esima edizione di Vinitaly, la manifestazione di riferimento dell’universo enologico nazionale ed internazionale, che si terrà a Verona dal 3 al 7 aprile. Per chi vuole trascorrere un weekend nella zona sono numerose le offerte soggiorno a disposizione.
Durante il Vinitaly sono in programma studi, convegni ed eventi dedicati proprio al rapporto “vino-natura” e all’enoturismo e soprattutto tante degustazioni delle migliori cantine nazionali. Sempre più vincenti sul mercato internazionale.
A preannunciare la manifestazione in questi giorni, fino al 30 marzo, si sta svolgendo il XVI Concorso enologico internazionale, con 3669 vini iscritti, provenienti da 32 Paesi di tutti i cinque continenti. I partecipanti saranno sottoposti ai diversi giudizi delle ventuno commissioni presenti alla fiera di Verona: 105 giudici tra qualificati enologi e giornalisti internazionali che avranno il compito di assegnare le quatto medaglie del Concorso.
Tra gli eventi degustazione, si potranno assaggiare i 12 capolavori della prestigiosa annata ’97. Si tratta di una degustazione orizzontale, realizzata in collaborazione con Civiltà del bere, unica e irripetibile per la rarità e il valore dei vini proposti: La Poja, Mazzano, Solaia, Poggio all’Oro, Luce, Santa Cecilia, Turriga, Barolo Monfortino, 25 anni, Montiano, San Leonardo e Sassicaia.

About Il Conte

Check Also

Arena di Verona, il successo del 2014 e cosa ci riserva per il 2015

Il 20 giugno all’Arena di Verona è stato inaugurato con la nuova produzione di Un …

Lascia un commento