Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Viaggio di nozze in California

Per chi ama viaggiare, per chi intende la propria luna di miele come un’avventura da affrontare in due, la California e gli stati americani confinanti sono una destinazione per scoprire un mondo da brivido romantico e tenero al tempo stesso.

La California, nella zona sudoccidentale degli Stati Uniti, al confine con il Messico, è il cuore della celebre West Coast. E’ lo stato più popoloso degli Stati Uniti e il terzo più vasto, caratteristiche queste che permette ai suoi visitatori di rimanere soddisfatti, qualsiasi siano i loro gusti e interessi.

Da visitare assolutamente, Los Angeles e San Francisco: la prima megalopoli quasi irreale, la seconda cittadina assai concreta e ricca umanamente.

Se Los Angeles è solo una meta del vostro viaggio, potete ridurre la vostra visita ai luoghi cinematografici e fiabeschi: il Grauman’s Chinese Theatre con le impronte degli attori più celebri, Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive.

Il vostro soggiorno a San Francisco, invece, dovrà essere per forza di cose più lungo: prevedete come tape obbligate il Golden Gate, Chinatown, Russian Hill, Alcatraz, i quartieri costieri e collinari, un giro sui Cable Cars.
Il mare è uno dei principali protagonisti di questa terra: surfisti e animali "curiosi" ne sono i principali abitanti. Alcuni luoghi dove poter trascorrere un pomeriggio in spiaggia: Santa Barbara e Santa Monica non molto distanti da Los Angeles, Sausalito e Santa Cruz presso San Francisco.

La natura della California, offre anche un numero elevato di aree protette e alcuni tra i più spettacolari parchi naturali: il Death Valley, il Sequoia & Kings Canyon, il Yosemite e il Joshua Tree.
Un viaggio in California, non può non prevedere una deviazione in Nevada e in Arizona, dove ammirare due luoghi  diametralmente opposti, rispettivamente Las Vegas e il Grand Canyon National Park.
Infine, per chi vuole dar sfogo al suo lato fanciullesco, non può mancare una visita a
Disneyland (Anaheim), agli Universal Studios (North Hollywood) e al SeaWorld (un po’ fuori mano, essendo a San Diego).

Scegliere la California come meta del proprio viaggio di nozze significa scegliere di vivere un tour "on the road" di almeno due settimane. Si arriva all’aeroporto di Los Angeles e si ritira l’auto che preventivamente si è noleggiato. Dopo una visita alla mecca del cinema e alle zone limitrofe si parte in direzione Las Vegas facendo tappa al Joshua Tree National Park, proseguendo poi nel Grand Canyon. Si ritorna poi sulla via per la California, visitando i parchi naturali della Death Valley, Sequoia e Yosemite. Ultima tappa San Francisco e dintorni.

Se siete viaggiatori totalmente indipendenti e non volete smentirvi nemmeno durante il viaggio di nozze, vivete il vostro itinerario giorno per giorno senza seguire tappe prefissate (non sarà difficile trovare una sistemazione adeguata di volta in volta); se invece preferite viaggiare comodamente, optate pure per un tour operator che vi pianificherà accuratamente la vostra luna di miele, ricordate però che l’importante sarà soprattutto quel tocco romantico che solo voi saprete dare…

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra