Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Viaggio di nozze a Parigi

Non è esagerato dire che Parigi è la città più bella e più romantica del mondo.

"Notre Dame", la "Tour Eiffel", gli "Champs Elysees", la Senna, "Rive Droite" e la "Rive Gauche".

La "Villa Lumierè" ovvero "città della luce", questo il nome con cui è conosciuta la città di Parigi.

Parigi è la città dove si possono visitare ricchissime collezioni d’arte ed insigni monumenti, lunghi viali alberati e grandi piazze ognuna delle quali è legata ad un momento della storia della Francia.

Situata nel cuore della Francia, Parigi rappresenta un luogo unico al mondo per il connubio tra storia, cultura, natura e romanticismo.

Parigi non avrebbe nemmeno bisogno di presentazioni: una città monumentale che sa regalare un’emozione in ogni suo scorcio. Per visitarla attentamente sarebbe necessaria almeno una settimana, ma se si soggiorna in luna di miele si può pensare di selezionare alcuni luoghi imperdibili per una coppia di neosposi.

Ecco allora la Square du Vert-Galant sull’estrema punta della Ile de la Cité a due passi dal ponte più antico e più immortalato dagli artisti, il Pont Neuf. Se siete in cerca di eleganza, charme e lusso, la zona che fa per voi è quella delle Tuileries, con il Louvre, Place Vendome, gli edifici che si affacciano lungo Rue de Rivoli e le vie limitrofe, la visuale che si gode dai Jardin des Tuileries. Vi affascinerà certamente l’atmosfera magica che si respira nelle viette e nei café di St-Germain-des-Prés e negli angoli meno affollati e meno turistici di Montmartre. Infine, ovviamente, non potrà mancare una passeggiata lungo gli Champs-Elysées (con deviazione per ammirare il Pont Alexandre III) e (se non soffrite di vertigini) una salita sulla Tour Eiffel da dove ammirare la bellezza della città nella sua totalità.
Comodamente raggiungibili dal centro città sono i due celebri palazzi di Versaiiles e, più
distante, di Fontainebleau, dove poter ammirarne stanze e giardini aristocratici.

La città degli innamorati è Parigi meta perfetta per chi desidera trascorrere la propria luna di miele romantica ed indimenticabile.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra