Home / Racconti di Viaggio / Viaggi in Messico: esplorare Cancun e le sue spiagge!

Viaggi in Messico: esplorare Cancun e le sue spiagge!

Cancun è una delle più affascinanti e suggestive località del Messico ideale per passare delle splendide e rilassanti vacanze in questo straordinario paese. Inoltre Cancun è una meta alla portata di tutti perchè specialmente approfittando delle cosidette offerte Messico all inclusive non è difficile trovare dei pacchetti completi a meno di 1000 euro.

La città, ricca di villaggi turistici e di alberghi di ogni tipo, è considerata una delle più belle località balneari del Messico. Qui a Cancun è possibile trovare spiagge di sabbi bianca di straordinaria bellezza bagnate da un’acqua cristallina dal colore turchese.

Ma oltre alle meraviglie del mare Cancun offre anche diversi siti storici da ammirare per osservare le testimonianze del popolo Maya giunte nei secoli fino a noi. In particolare ti consiglio di visitare le rovine di El Rey, situate nella zona hotelera, ma anche i lugohi storici della città vecchia nel cosidetto Ciudad Cancun.

Per chi avesse più giorni a disposizione ricordo che da Cancun è possibile organizzare delle splendide escursioni in giro per il Messico: basti pensare alla suggestiva laguna di Bacalar situata non lontano da Chetumal o, per gli appassionati della natura, l’entroterra di Oaxaca, dove effettuare diverse escursioni per i monti deserti del Messico.

Insomma il Messico è un paese davvero unico che ti permette tantissime possibilità diverse e rappresenta la scelta idele per tutti i viaggiatori che vogliano ancora scoprire luoghi incontaminati e dal grande fascino. In collaborazione con: viaggi last minute

About Il Conte

Check Also

Santorini: idee per una vacanza da sogno

La più meridionale dell’arcipelago delle Cicladi, Santorini è una delle isole vulcaniche più suggestive del Mar Mediterraneo. La …

Lascia un commento