Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Viaggio di Nozze dove trascorre la luna di miele

Il Viaggio di Nozze è il più dolce e romantico momento della storia d’amore che state vivendo da protagonisti, con la dolce metà che avete scelto per la vita.

La Luna di Miele: il sole nome fa venire in mente qualcosa di dolce, dolcissimo. Desiderata da tutte le coppie è un sogno, qualcosa di veramente unico ed indimenticabile, un momento di grandi aspettative, di passione, di incanto e di magia, è il periodo più romantico e più bello che una coppia di sposini vive: per la prima volta insieme davvero e per sempre uniti da una promessa eterna.

Il Viaggio di Nozze non è una vacanza qualunque bensì, un’esperienza che per il sentimento e per la magia che trasmette, sarà per sempre custodita, nel personale bagaglio dei ricordi, come una momento assolutamente irripetibile!
Molte coppie, oggi, scelgono la destinazione per la propria luna di miele isole tropicali, dal mare incantato e dallo scenario paradisiaco; altri, invece, preferiscono cogliere l’occasione per realizzare il viaggio che hanno sempre desiderato, condito, magari da un pizzico di avventura; in ogni caso, è opportuno affidarsi ad esperti professionisti del settore che sapranno organizzare una vacanza dal sapore indimenticabile.

Perché dunque rappresenti un vero e proprio “inizio di favola per la coppia di sposi”, è necessario fugare ogni dubbio sin dal principio e cercare di chiarirsi le idee in merito a quello che, insieme, si desidera realizzare, considerando che comunque, per tutti gli innamorati, ogni luogo diventerà unico.

Quali sono le opportunità per l’organizzazione del viaggio di nozze ?

1. Viaggi Organizzati (in Villaggio o in Crociera)

Questo tipo di vacanza si chiama, in gergo turistico, “all inclusive” vale a dire, “vacanza tutto compreso“. Voli, trasferimenti vari, alberghi, pasti, gite turistiche ed esplorazioni, attività di svago o sportive, momenti di relax, assistenza medica: è tutto perfettamente previsto ed organizzato fin nei minimi particolari. Organizza il tuo Viaggio.

2. Dal villaggio alle grandi catene di alberghi

Soluzione ideale nel caso in cui la vacanza è per sfuggire alla sensazione di stanchezza e stress che ci accompagna spesso. Riposo e relax potranno essere scoperti rifugiandosi in un bel posticino tranquillo; il consiglio è quello di un villaggio turistico o di una confortevole suite di una grande e rinomata catena di alberghi o di una piccola e deliziosa stanzetta di un  delizioso alberghetto in riva al mare, che ad occhi innamorati appare come una lussuosa suite imperiale.
Questa scelta consente di abbinare una settimana di meritato riposo ad un tour fra le località di maggior interesse naturale o culturale o, ad un soggiorno organizzato in una grande metropoli o, meglio ancora, in una bella città d’arte.
Altra piacevole alternativa che si presta ad essere abbinata ad una vacanza in albergo, è quella di trascorrere una parte di essa in una beauty-farm all’insegna del benessere fisico e psichico, per rilassarsi e per dedicarsi alla cura mirata del proprio corpo. I massaggi al viso-corpo, l’aroma-terapia, la fango-terapia, i bagni con idromassaggio, la talassoterapia (un metodo che sfrutta le proprietà benefiche di fattori climatici e ambientali del mare), le classiche diete disintossicanti e dimagranti tutte coccole dedicate agli sposi.

La Crociera:

Se il Viaggio di nozze sarà una Crociera, l’autunno e la primavera saranno le stagioni migliori essendo il clima più mite e non eccessivamente caldo.
La crociera per Luna di Miele è una una delle soluzioni più romantiche e, al tempo stesso, più pratiche e funzionali dal momento che associa l’impeccabile comodità di viaggiare a bordo di immensi hotel dotati di ogni comfort, a intrattenimenti in grado di coinvolgere i passeggeri nelle più svariate attività di svago (piscina, campetti da mini-golf, sale da ballo, palestre, sale massaggi, cinema, bar, ristoranti, negozi ecc.), alla piacevole comodità di svegliarsi ogni mattina in una meravigliosa e diversa località balneare, senza tuttavia risentire minimamente del viaggio intrapreso durante la notte.

Esistono mille ragioni per scegliere questo tipo di vacanza: una prima è che i luoghi più comuni cosi come quelli più belli e suggestivi da visitare, raggiunti dal mare, acquistano un fascino particolare; una seconda è che sulle navi da crociera si susseguono molteplici iniziative in grado di animare tutta la giornata, dando la possibilità di rilassarsi a bordo della piscina godendosi il calore dei raggi del sole sulla rotta dei meravigliosi itinerari o, di praticare sport, di dedicarsi al proprio benessere fisico, di visitare ogni giorno mete interessanti conoscendone anche gli usi e di costumi locali e il tutto, naturalmente, senza escludere i momenti di intimità fondamentali per ogni “luna di miele” che si rispetti!
Gran parte del tempo verrà trascorso a bordo, non bisogna quindi sottovalutare la scelta della cabina, gli spazi disponibili sulla nave, sia all’aperto che al chiuso, gli sport per mantenersi in forma,il tipo di cucina offerta, i più svariati generi di intrattenimento. La sera poi, non ci sarà che l’imbarazzo della scelta: fra cena di gala, feste a tema, casinò, discoteca, piano bar, cabaret, rappresentazioni teatrali, giochi, feste e, naturalmente, la possibilità fare insieme romantiche passeggiate sul lungo pontile della nave in cui si potrà, al chiaro di luna, rinnovare ancora una volta le proprie promesse d’amore…

Cosa aspetti, cerca ora la meta per la tua crociera indimenticabile.

La traversata oceanica:

Attraversare l’Oceano Atlantico a bordo di confortevoli e spaziose navi da crociera offre a coppie di sposi dallo spirito avventuroso il piacere della conquista ma, al tempo stesso, anche tanto relax! Le combinazioni proposte dalle compagnie di navigazione sono diverse ed in genere, uniscono anche il ritorno (oppure l’andata, dipende dalla stagione in cui si effettua la traversata) in aereo. La durata di questi viaggi deve essere almeno di 15 giorni, volo compreso, ma ad esso si possono accostare anche soggiorni a terra, di diversa durata, in luoghi di particolare interesse naturale e culturale.

Le traversate fluviali:

Questo tipo di scelta offre la possibilità di navigare di giorno, lasciandosi contagiare dalla bellezza del panorama circostante, con la possibilità di fermarsi a visitare i luoghi più ameni e suggestivi dei Paesi che si attraversano. Al tramonto, si ormeggia in porto per scegliere fra una cenetta al chiaro di luna o a lume di candela in un localino tipico vicino al molo. Per questo tipo di viaggio, non è affatto necessario possedere una barca di proprietà; è infatti possibile noleggiarne una presso le tante società che forniscono questo servizio (è richiesta la sola patente di guida nautica ed un minimo di esperienza nella navigazione). Per questo viaggio, le mete consigliate sono la crociera sul Nilo, la Francia, l’Olanda, l’Inghilterra, l’Irlanda.

Il viaggio in veliero:

Evviva il romanticismo. Navigare su bianchi velieri che evocano suggestive immagini d’altri tempi all’insegna di mare, sole, vento, relax… Dal Mediterraneo alle mete caraibiche, a bordo di moderne imbarcazioni oppure di velieri, comunque di recente costruzione, ma che si rifanno nella forma e nelle caratteristiche a modelli del passato. Non resta quindi che scegliere meta e vela, tenendo presente che tutte le compagnie che offrono questo servizio richiedendo alcuni mesi di anticipo per le prenotazioni.

Il soggiorno al mare:

Sicuramente le mete più ambite dai novelli sposi sono le località di mare, luoghi considerati davvero un “must” per una “Luna di Miele” che si rispetti contemplando spiagge bianchissime assolate e delimitate da esotici palmeti, acque cristalline, piccoli atolli immersi in una natura vergine, isole circondate da acque incontaminate. Luoghi in cui sembra che il tempo si sia fermato, dove il relax è all’ordine del giorno e dove, se si desidera, il divertimento non manca. Si preferirà soggiornare in strutture il più possibile confortevoli, ma anche tipiche del luogo, caratterizzate da una adeguata organizzazione per vivere il mare e la natura circostante nel modo più completo. Il soggiorno al mare poi, offre valide alternative a seconda del tipo di vacanza che la coppia intende organizzare assecondando, tutte i possibili desideri. Per gli appassionati dei fondali sottomarini le mete da preferire sono, tra le altre, le Isole Cayman (nel Mar dei Caraibi) a circa 400 miglia a sud di Miami; le Maldive, millenovecentonovantadue piccoli atolli corallini che si affacciano sull’Oceano Indiano in acque dal colore turchese brillante, dove la pace e la tranquillità regnano sovrane; o ancora, Sharm El Scheik le cui acque cristalline ed i cui  fondali, sono ricchi di bellezze naturali del mondo animale e vegetale, ancora incontaminate, costituiscono una fortissima attrattiva per gli amanti del genere; la Costa Azzurra, meta esclusiva per eccellenza, dove gli appassionati potranno scegliere di dedicarsi un insolito regalo assistendo, magari, al Gran Premio di Formula uno o del Cinema di Cannes (se il viaggio è in primavera). Per chi preferisce una fuga romantica, lontano dai clamori, nulla di meglio della costa della Bretagna. Per gli sportivi amanti del surf e di altri sport acquatici, esistono poi villaggi turistici specializzati, indicati per coloro che amano la vacanza sportiva e di gruppo, dove l’animazione e lo sport sono all’ordine del giorno.

3. Viaggi itineranti:

I viaggi itineranti sono proposti da organizzazioni, i cd tour operator, ben illustrati sui variopinti cataloghi delle agenzie e, variano dai viaggi accompagnati da una guida che comprende solo i voli, il noleggio della  macchina o di altro mezzo di locomozione (camper o moto) e gli alberghi. Questi tipi di viaggi possono essere organizzati per gruppi o per coppia.

Il Tour organizzato:

Dedicato a chi di mare e di sole non ne vuole proprio sapere oppure, a chi desidera unire, alla settimana sull’isola tropicale immersa tra le palme, la scoperta di una capitale artistica o culturaleCaratterizzati da visite all’interno di musei famosi e percorsi esterni attraverso strutture urbanistiche e paesaggi caratteristici. Generalmente organizzati in gruppo, si toccheranno le località salienti del Paese scelto, costantemente assistiti dal personale specializzato durante trasferimenti e guidati durante le visite. In questo modo, si conosceranno gli usi, i costumi e il folklore del Paese visitato e non mancherà del tempo libero da utilizzare come più si preferisce. Difficile quindi sottrarsi, al fascino romantico della città dell’amore, Parigi, con i suoi luoghi da non perdere, da Notre-Dame all’Arc de Triomphe, dalla Tour Eiffel al Pantheon, da Place de la Concorde al sacre Coeur, a Jardin des Tuileries e Montparnasse. Anche la fascinosa Barcellona è una mèta giusta per la luna di miele: dominata dalle torri della Sagrada Famiglia, il capolavoro incompiuto di Gaudì, è sicuramente una città solare dal fortissimo impatto artistico (impedibili il famoso Museo di Picasso, il Museo nazionale di Arte Catalana e la Fondazione di Mirò), da vivere night and Dai, per le strade e dentro i locali. O magari, varcando l’Oceano Atlantico, si può volare a New York (magari accostando un soggiorno nell’esclusiva Bermuda, ai Carabi), dove fra Broadway e l’Empire, la Statua della Libertà e i musei (dal famoso MoMa, al metropolitan, al Whitney, al Guggenheim, al Frick Collection ecc…), il Central Park e Harem dove si respira un’aria di capitale del mondo e ci si sente, veramente al centro della “Grande mela”.

4. Viaggi “fai da te”:

La coppia di sposi deve organizzare in assoluta libertà, giorno per giorno, tutta la vacanza, dando libero sfogo ai propri desideri; avventurosi come i safari in Africa o mistici come i raduni spirituali in India, in Tibet o nel Nepal, o piuttosto tranquilli come quelli nelle più antiche e suggestive capitali europee, questi viaggi hanno il grande vantaggio di lasciare alla coppia un’ampia libertà di scelta e movimento! Il Viaggio di nozze organizzato secondo uno stile “personale”, si presta ad essere un’alternativa allettante. Si contemplano luoghi “preziosi” che uniscono il lusso alla storia, da scegliere in controtendenza, rispetto ai “soliti” viaggi in mari esotici. Luoghi ameni e fascinosi da scegliere per viaggiare in libertà; pratici, perché facilmente raggiungibili con diversi mezzi di locomozione come treno, nave, aereo, macchina; paesi insomma sicuri, da ogni punto di vista. Mète ideali in tal senso, sono ad esempio Spagna e Portogallo dove si può dormire in castelli, antichi conventi, palazzi d’epoca, ville, nobiliari e dimore storiche; esistono,infatti, catene di alberghi romantici e lussuosi che vi rermetteranno di immergervi nel fascino della storia e dell’atmosfera fiabesca dei paesaggi legando l’originalità delle architetture con l’esclusività dei servizi. E a questo punto, non vi resterà altro che scegliere sulla cartina le più belle città e località di interesse artistico o naturalistico, potendovi ritagliare un itinerario personalizzato su misura…

Insomma… Scegliete il viaggio, sarà per sempre…


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra