Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Verona, la città di Romeo e Giulietta… e non solo!

Le feste di fine anno sono ormai volte a termine, però non si riesce a fare a meno di pensare già da adesso a quando sarà di nuovo possibile godersi un nuovo periodo di meritata vacanza dalle fatiche di tutti i giorni. Il vero problema in questi casi non è tanto quando andare in vacanza, ma dove passarla, cioè quale luogo scegliere tra i tanti che sono messi a disposizione dalla nostra splendida penisola.

Uno dei posti che in Italia riscuote sempre e comunque un enorme fascino è sicuramente la città di Verona, famosa in tutto il mondo per essere la città degli innamorati, un luogo di culto dove è ambientata una delle più tragiche storie d’amore della letteratura.

Verona però non è solo la città che ha visto consumarsi la tragedia di Romeo e Giulietta, ma è anche una cittadina dalle grandi tradizioni, e con un centro storico dal sapore medievale in grado di affascinare chiunque lo visiti. Pensiamo solamente ad uno dei monumenti storici italiani, e cioè l’arena di Verona, che a tutt’oggi ospita ancora rappresentazioni teatrali tra le più rinomate nel mondo.

Per visitare la città non è necessario dover ipotecare il conto in banca, si può anche pensare di scegliere uno degli agriturismi economici a Verona, che si possono trovare appena al di fuori della città stessa. In questo modo è anche possibile fare un’esperienza enogastronomica unica, che solo un agriturismo può dare.

Online è possibile trovare tantissime offerte per uno dei numerosi agriturismi economici a Verona con le numerose camere, che possono regalare un soggiorno indimenticabile ed un panorama da sogno. Potersi rilassare nel verde delle campagne veronesi dopo aver visto le bellezze della città dà modo di fare un’esperienza veramente completa su ciò che Verona è in grado di offrire ai suoi visitatori.

Il settore dell’agriturismo è uno dei più diffusi anche nella città dell’amore, e permette di vivere la città di Verona nella sua interezza, infatti non si può dire di conoscerla a fondo senza aver anche visto tutte le bellezze che la circondano.


Visitare il centro storico con le sue grandi piazze e le vecchie chiese dislocate lungo le strette strade sempre piene di turisti estasiati, con il fiume Adige che cinge a ferro di cavallo l’intera città, è solo una parte del divertimento, che va accompagnato magari dalla degustazione di un piatto tipico veronese, con l’aggiunta della bontà del vino locale.

La città di Verona è una delle più antiche della penisola, e rappresenta ancora un ottimo polo sia per la produzione industriale che per quella agricola del paese. Inoltre la sua anima rinascimentale è così bella che deve far parte assolutamente del bagaglio culturale di ognuno di noi.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra