Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Venezia e Verona le mete più ambite di primavera

Con l’arrivo della primavera, si rianima il mercato del turismo. Complice la motea Europea  non proprio fortissima sulle valute straniere (in primis il dollaro e lo yen), per la stagione 2012 è previsto un afflusso di turisti in tutt’Europa superiore agli scorsi anni a tutto vantaggio di albergatori, ristoratori e commercianti e operatori del settore.

Si comportano molto bene più o meno tutte le città d’arte Europee con un vero e proprio scambio di turisti: tantissimi sono gli italiani che prediligono le città del centro/nord Europa (complici anche i voli superscontati che spesso vengono abbinati ad alberghi anch’essi in promozione) mentre gli europei puntano sulle città d’arte italiane, come Roma, Venezia e Firenze.  I periodi di viaggio preferiti restano i weekend: un turismo un po’ mordi e fuggi ma in grado da una parte di soddisfare il viaggiatore senza gravare troppo sul portafogli, dall’altra di rendere felici gli operatori del settore turistico, tant’è che trovare un Hotel Venezia per i prossimi weekend di Aprile è già particolarmente complicato.


Ma in Italia non ci sono solo le tre città nominate in precedenza: continuano a crescere gli itinerari turistici che includono, al loro interno, una visita a veri gioielli quali Siena, San Gimignano o la shakespeariana Verona. Quest’ultima è stata portata alla ribalta dalle riprese dell’ultimo film di  Carlo Carlei  Romeo&Giuliet. Infatti il nuovo film Romeo e Giulietta è ambientato a Verona e questa scelta per la scenografia ha portato un picco di presenze nella città veneta, con tanto di tutto esaurito negli Hotel Verona limitrofi alle zone descritte nel capolavoro: hotel occupati da viaggiatori che, almeno per una notte, vogliono provare a vivere sul posto le emozioni raccontante nel dramma!

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra