Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Val di Sole a pieno relax

Parchi naturali, alpeggi, corsi d’acqua e sentieri, nordic walking park e percorsi per mountain bike, centri storici, tradizioni popolari e piatti tipici sono solo alcune delle tante attrazioni della Val di Sole. Una porzione di territorio della provincia di Trento, incastonata tra l’Alto Adige, la Val di Non e le Alpi lombarde, in cui la natura dona al visitatore una sorta di puzzle di attività da comporre a piacimento nel corso di un soggiorno. E così, tra una passeggiata in quota o una pedalata in mountain bike, si può optare per una sosta nel centro storico di Malè, o recarsi a Peio, per conoscere tradizioni e antichi mestieri delle genti di montagna. Ma già le acque del fiume Noce richiamano per provare le emozioni forti del rafting e del kayak. La Val di Sole è sinonimo di natura, protetta e tutelata, all’interno dei parchi dello Stelvio e dell’Adamello Brenta: luoghi incontaminati in cui poter ammirare ghiacciai, fauna selvatica e piante di rara bellezza. Basti ricordare i larici monumentali della Val di Rabbi, vecchi più di cinque secoli e capaci di elevarsi da terra sino a 38 metri di altezza. E nei dintorni della vallata le altre numerose bellezze del Trentino Alto Adige, come la Piana Rotaliana, con i suoi centri culturali e le sue rinomate cantine, senza dimenticare la verdeggiante Val di Non. Il tutto senza auto, bensì muovendosi a bordo di efficienti autobus di linea e della moderna ferrovia alpina Trento – Malè.

La vacanza, in Val di Sole, sarà così una vera vacanza nel rispetto della natura incontaminata che ti viene offerta. Scegli un week end all’insegna del divertimento e del relax, sarà davvero rigenerante…

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

  1. VAL DI RABBI Dice,

    Il weekend trascorso in Val di Sole offre diverse attività interessanti come la possibilità di andare in mountain bike per i sentieri, assaggiare piatti tipici o visitare parchi naturali. In particolare la Val di Rabbi è caratterizzata da larici imponenti e da terme molto rinomate.

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra