Home / Offerte Week end / Val di Sole a pieno relax

Val di Sole a pieno relax

Parchi naturali, alpeggi, corsi d’acqua e sentieri, nordic walking park e percorsi per mountain bike, centri storici, tradizioni popolari e piatti tipici sono solo alcune delle tante attrazioni della Val di Sole. Una porzione di territorio della provincia di Trento, incastonata tra l’Alto Adige, la Val di Non e le Alpi lombarde, in cui la natura dona al visitatore una sorta di puzzle di attività da comporre a piacimento nel corso di un soggiorno. E così, tra una passeggiata in quota o una pedalata in mountain bike, si può optare per una sosta nel centro storico di Malè, o recarsi a Peio, per conoscere tradizioni e antichi mestieri delle genti di montagna. Ma già le acque del fiume Noce richiamano per provare le emozioni forti del rafting e del kayak. La Val di Sole è sinonimo di natura, protetta e tutelata, all’interno dei parchi dello Stelvio e dell’Adamello Brenta: luoghi incontaminati in cui poter ammirare ghiacciai, fauna selvatica e piante di rara bellezza. Basti ricordare i larici monumentali della Val di Rabbi, vecchi più di cinque secoli e capaci di elevarsi da terra sino a 38 metri di altezza. E nei dintorni della vallata le altre numerose bellezze del Trentino Alto Adige, come la Piana Rotaliana, con i suoi centri culturali e le sue rinomate cantine, senza dimenticare la verdeggiante Val di Non. Il tutto senza auto, bensì muovendosi a bordo di efficienti autobus di linea e della moderna ferrovia alpina Trento – Malè.

La vacanza, in Val di Sole, sarà così una vera vacanza nel rispetto della natura incontaminata che ti viene offerta. Scegli un week end all’insegna del divertimento e del relax, sarà davvero rigenerante…

About Il Conte

Check Also

La migliore offerta per una vacanza in hotel a Siena

La Toscana è fra le regioni italiane piu? note e visitate, meta turistica ideale per chi …

One comment

  1. Il weekend trascorso in Val di Sole offre diverse attività interessanti come la possibilità di andare in mountain bike per i sentieri, assaggiare piatti tipici o visitare parchi naturali. In particolare la Val di Rabbi è caratterizzata da larici imponenti e da terme molto rinomate.

Lascia un commento