Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Val di Fiemme: non solo sci.

La Val di Fiemme da molti anni si distingue per l’ospitalità verso le famiglie e anche quest’inverno è all’avanguardia.
La family card Non solo sci – distribuita gratis negli hotel Giocovacanza – permette di seguire tre escursioni guidate per mamme, papà e bambini (andar per sentieri nella neve, per malghe e per caseifici) e include una visita al Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino.
Giocovacanza è una nuova formula per accontentare tutti i membri della famiglia, ma anche per non dividerla proprio durante il tempo libero. Gli alberghi del Trentino che aderiscono si sono strutturati con spazi per i piccoli – dai neonati (culle, scaldabiberon, fasciatoi, interphono) ai ragazzini (piscina con le palline, biblioteca, laboratori o Internet point) – poi alternano spettacoli a passeggiate e sport collettivi.
Panchià e Cavalese sono i paesi più adatti alla settimana bianca, sia per l’altitudine, a circa mille metri, sia perché nel primo c’è l’Hotel Rio Bianco, un tre stelle con 29 camere e piscina coperta e nel secondo l’Hotel Bellavista, elegante 4 stelle con spa superlativa e menu bio, entrambi dei circuiti Giocovacanza e Bien Vivre.
"Nel periodo di Natale portiamo i bambini a vedere lo straordinario presepe di Varena" racconta Paola Larger direttrice del Bellavista "e facciamo il giro delle botteghe artigiane dove costruiscono gli gnomi, insieme agli adulti". Oppure gli ospiti dell’albergo possono lasciare gratuitamente i figli alle baby sitter dell’asilo neve sulle piste Cermislandia (10-15, per ragazzini dai 3 ai 12 anni) o al miniclub (tutte le sere 17-22).
Altra novità in Valle è la card Fitness in nature: ogni settimana si possono scegliere quattro attività, tra le quali lezioni di sci di fondo, escursioni guidate con ciaspole o bacchette per il nordic walking e sci alpinismo. L’hotel Lagorai Resort & Spa di Cavalese è tra quelli dove viene distribuita gratis e dove si pone grande attenzione alle famiglie: tutte le mattine passeggiate sulle neve e il pomeriggio lavoretti nella sala giochi. Senza contare gli ampi spazi comuni di questo comodissimo albergo, dalle piscine alla spa, dalla sala con camino al ristorante panoramico.
Ma la vacanza potrebbe essere tutta gratuita per i piccoli tra i 5 e i 12 anni: l’Apt offre sette giorni in mezza pensione, skipass, scuola di sci e noleggio attrezzatura ai primi 400 genitori che prenotano una settimana dal 23 febbraio al 1° marzo o dal 29 marzo al 5 aprile.
Informazioni: tel. 0462.24.11.11.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra