Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Vacanze Pasqua 2011 a Marsa Alam

La località  di Marsa Alam da pochi anni, grazie all’apertura del vicino aeroporto, è stata scoperta dai turisti, sia italiani che stranieri, come meta di vacanza per la Pasqua 2011.

Marsa Alam è una meta di vacanza per chi preferisce vacanze rilassanti, mare cristallino e spiagge dorate. Il mare di Marsa Alam permette di fare immersioni e godere dello spettacolo che i fondali di queste zone offrono, in particolare qui è possibile ammirare il corallo e le spugne che ricoprono interamente la barriera corallina.

Pasqua 2011Marsa Alam

Durante una vacanza a Marsa Alam si possono anche organizzare della escursioni nelle montagne che circondano la città è dove si trovano le famose miniere di Smeraldi, le escursioni possono essere organizzati con diversi mezzi di trasporto come la moto, in jeep, a cavallo o con il cammello. Dopo una lunga giornata tra spiaggia e mare o dopo un’escursione non perdete l’occasione di degustare i piatti della cucina tradizionale egiziana, in particolare potrete degustare le specialità locali come il Koshari, si tratta  di un primo piatto composta da pasta,riso e ceci con dello stufato in una salsa di pomodoro. Altre specialità comprendono grigliate di pesce locale e di carne dal gusto particolare perché ricco di spezie molto utilizzate in queste zone.

Per gli appassionati di shopping si possono acquistare degli oggetti tradizionali e rigorosamente artigianali,  i prodotti tipici di questa zona sono i tappeti, ma anche l’abbigliamento in cotone egiziano oppure le scatole in legno decorate a mano, caratteristici della zona anche i famosi gioielli che ornano le donne di questi luoghi.

Guest post realizzato da: viaggi turismo

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra