Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Vacanze nei migliori Centri termali toscani

La Toscana è una regione splendida, ricca di tradizioni e di storia, ma anche molto apprezzata dal turismo per i suoi prestigiosi e moderni Centri termali.

TOSCANA

Le Terme sono infatti un vanto per la Toscana ed i centri termali specializzati, le Spa, i Beauty Center ed i Centri benessere sono sparsi un po’ dovunque sul territorio, grazie alla grande presenza di acque termali naturali dalle caratteristiche chimiche adatte a curare numerose patologie ed acciacchi ma anche a prevenire inestetismi e problemi legati alla bellezza del corpo e alla salute della psiche.

Sin dai tempi degli Etruschi le proprietà delle acque termali erano note ed usate per numerosi trattamenti anche se furono i Romani a costruire le prime Terme un po’ dovunque nella Penisola, nei luoghi dove sgorgavano le acque termali naturali.

In Toscana i luoghi dove sottoporsi a trattamenti e cure termali sono numerosi. Vediamo quali sono i migliori Centri termali toscani.

– Le Terme di Bagni di Lucca. Nelle Terme di Bagni di Lucca ci si può sottoporre a trattamenti per migliorare la circolazione sanguigna e linfatica o per migliorare la funzionalità dell’apparato digerente, del fegato e delle vie biliari ma anche a cure dermatologiche ed estetiche.

– Le Terme di Radicondoli. Lo stabilimento è noto per le cure otorinolaringoiatriche e per le inalazioni atte a curare patologie delle vie respiratorie.

– Le Terme di Chianciano Terme. Nelle Terme di Chianciano Terme ci si può sottoporre a cure per numerose patologie ed inestetismi come disturbi della circolazione sanguigna e linfatica, dell’apparato urinario, dell’apparato digerente, e molto altro ancora.

– Le Terme di Montecatini. Le Terme di Montecatini sono molto famose. Qui i clienti possono sottoporsi a trattamenti per la circolazione del sangue e linfatica, per il ricambio, per l’apparato digerente ma anche per il fegato e per le vie biliari.

– Le Terme di Monsummano. In questo Centro sono specializzati in trattamenti per le malattie dell’apparato urinario e dell’apparato gastroenterico.

– Le Terme di San Casciano dei Bagni. Qui ci si può sottoporre a trattamenti per le più note malattie cardiovascolari, ginecologiche e dell’apparato gastroenterico. Inoltre ci sono delle strutture convenzionate con le terme come nel caso di Casa Fabbrini, uno dei più famosi agriturismi in provincia di Siena.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra