Home / Natale e Feste Religiose / Vacanze Natale Venezia: tra Mercatini e divertimento

Vacanze Natale Venezia: tra Mercatini e divertimento

Città del cinema e del carnevale, Venezia si prepara in grande anche per i festeggiamenti di Natale. Il programma è ricco e di sicuro è un onore poter assistere e partecipare agli eventi organizzati in città.

Le feste di Natale a Venezia sono molto affascinanti. La città intera si illumina di mille luci che si riflettono nell’acqua in un riverbero di colori che illuminano la strada al turista verso le tante piazzette che ospitano piccoli mercatini per gli acquisti di Natale.

In Campo Santo Stefano, ad esempio si svolge “Natale in Laguna”, un grande mercatino natalizio con prodotti d’artigianato, oggetti per le decorazioni e specialità culinarie provenienti da tutte le parti d’Italia. Qui, una trentina di stand offrono addobbi di natale, decorazioni natalizie, maschere, ceramiche, vetro di Murano, bambole, saponi artigianali e oggettistica varia. Sempre in questo spazio ci sono alcuni stand in uno spazio denominato “Campiello dei Golosi” in cui si possono degustare e comprare specialità enogastronomiche regionali, tra cui gli ottimi dolci fatti a mano.

Una Vacanza Natale a Venezia vuol dire festa ogni giorno, infatti, ogni giorno si può partecipare ed assistere a spettacoli di vario tipo, tra cui concerti, tango, cori e presepi viventi ch per tutto il Natale, allietano le passeggiate fra le bancarelle.

Di sicuro la manifestazione più attesa è Natale di vetro, che ha luogo a Murano. I mercatini natalizi sono pieni di palline colorate, soprammobili, oggetti da collezione, tutti prodotti direttamente dalle fornaci del vetro di Murano e creati appositamente per il Natale.

Un Natale luminoso all’insegna del divertimento, e della cultura… Natale a Venezia, un incanto! Organizza il Week End di NataleTrova il tuo Hotel a Venezia!

E per chi vuole un capodanno speciale, non si può perdere il Capodanno a Venezia!

About Il Conte

Check Also

Dove andare in Europa per il Ponte dell’Immacolata 2018

Come ogni anno arriva il periodo dei ponti invernali dove ci si organizza per qualche …

2 comments

  1. Sono stato a Venezia, ma non nella stagione invernale. Penso che durante le vacanze invernali questa città emana un’atmosfera fantastica

  2. Bell’articolo, interessante e ricco di spunti ed idee. Oltre al Natale consigliamo di restare nel capoluogo Veneto anche durante i festeggiamenti del Capodanno. Davvero spettacolari!

Lascia un commento