Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Vacanze in Sicilia: meta turistica per italiani e stranieri

Sicilia: una terra “disgraziata” ma talmente bella e affascinante sotto ogni aspetto difficile da lasciare. Difficile da lasciare per i siciliani, legati alla loro terra nel cuore e con la mette. E difficile da lasciare da tutti coloro che ogni anno, indipendentemente dalla stagione, decidono di trascorrere un weekend, una settimana, quindici giorni o addirittura un mese di vacanze in Sicilia.

Proprio dal punto di vista turisti la Sicilia può essere definita una delle mete più ambite non solo a livello italiano ma anche a livello mondiale poiché è in grado di offrire una quantità talmente enorme di emozioni, cultura, luoghi incantati e meraviglie ambientali e gastronomiche da lasciare con il fiato sospeso il turista.

Proprio grazie all’enorme movimento turistico in Sicilia, e non solo più nelle zone costiere o rinomate come Agrigento (per la Valle dei Tempi e aggiungerei anche per le spiaggia di San Leone o la Scala dei Turchi), Taormina, Cefalù, Catania, Palermo, Messina, Noto e Siracusa ma anche nelle zone interne come la bellissima Piazza Armerina (con i suoi splendidi mosaici romani), la magnifica Monreale (famosissimo il Duomo di Monreale) e i tantissimi borghi medievali, in questa magnifica terra sono nate un numero enorme di strutture ricettive capaci di soddisfare il turista in ogni sua richiesta ed esigenza, di coccolarlo come una “mamma” e di riempirlo di profumi e bontà gastronomiche come forse nessun’altra terra al mondo.

E’ semplice trovare un Hotel in Sicilia piuttosto che un Bed and Breakfast o un Agriturismo o una Casa Vacanza: in ogni città grande o piccola e in ogni via c’è sempre una struttura pronta ad accogliere a braccia aperte i turisti.


Ecco svelato il segreto della Scilla: il calore umano che rende i siciliani unici al mondo.
Sicilia: terra meravigliosa, genuina e calorosa.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

  1. Hotel Catania - Alberghi Bed and Breakfast Catania Dice,

    […] sta nel saper cercare e nel valutare bene ogni dettaglio. La Sicilia aspetta solo voi. […]

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra