Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Vacanze in Puglia: i turisti scelgono i villaggi

La Puglia ormai è sempre più una realtà consolidata nell’ambito dell’intero panorama turistico nazionale e non solo. Chiaramente il fascino delle sue coste e i colori delle acque dell’Adriatico e dello Ionio, che le bagnano, costituiscono di gran lunga lo slogan principale che attrae turisti e vacanzieri provenienti ormai da tutte le parti del mondo.

Inutile dire ormai che una sempre più variegata tipologia di visitatori si reca nel Salento per trascorrere le proprie vacanze in Puglia, dai giovani e meno giovani, famiglie in cerca del giusto relax, comitive di amici in cerca di divertimento, coppie in cerca della giusta intimità durante un viaggio romantico, single in cerca di avventura, studiosi d’arte e cultura che nel Salento trovano ormai un oggetto di studio sempre più interessante e coinvolgente.

vacanze nel Salento



Una delle tante ricchezze che questa terra ha da offrire è certamente un’offerta turistica ricca, variegata e soprattutto di buona qualità. Sono sempre più numerose infatti le strutture turistiche di elevato livello, presenti tanto lungo le coste quanto nei numerosi centri dell’entroterra salentino. Si spazia dal caratteristico Resort, sempre più gradito anche per cerimonie matrimoniali e per convegni e congressi da chi cerca un’atmosfera suggestiva, magari affacciato sul mare, allo Spa-Resort, sempre più attrezzati con servizi e strumentazioni innovative e all’avanguardia in grado di offrire il giusto comfort anche durante un solo week-end. Il Salento e tutta la Puglia sono inoltre conosciuti per le loro masserie, antiche costruzioni rurali che un tempo servivano da rifugio oppure erano l’abitazione dei contadini e in cui questi mettevano il proprio raccolto lavorando i prodotti della terra e che oggi invece sono state saggiamente ristrutturate e convertite a strutture turistiche mantenendo intatto il fascino di un’epoca.

Residence e Bed and Breakfast, sempre più ricercati soprattutto dai cacciatori delle vacanze low-cost, spesso offrono un ambiente più familiare, ma il vero protagonista della ricettività dell’intera regione è di sicuro il villaggio turistico.


La formula "villaggi Puglia" è di sicuro la più cliccata sul web da coloro che cercano una vacanze in Puglia e nel Salento. Questo è dovuto principalmente a una grande varietà di strutture, collocate spesso in prossimità della costa, che offrono un gran numero di servizi di alto livello, dalla ristorazione all’intrattenimento e al pernottamento, il tutto a due passi dalle più prestigiose località turistiche della zona, in una suggestiva cornice come il mare del Salento e tutto ciò con dei prezzi moderati e un rapporto qualità-prezzo quasi sempre conveniente.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra