Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Vacanze in Nicaragua alla scoperta di Corn Island | Estate 2010 Caraibi

Una vacanza fuori dal comune? Hai voglia di lasciarti andare alla scoperta di un paradiso terrestre, fare le valige e non pensare a quello che lasci alle spalle?

Allora ti suggeriamo di trascorrere le tue prossime vacanze in Nicaragua, più precisamente Little Corn Island o Big Corn Island, due isolette che si trovano nel pieno del Mar dei Caraibi, e che per la loro naturale bellezza ti lasceranno senza fiato.

Le due isole di Corn Island in Nicaragua sono circondata da una barriera corallina unica, luogo ideale per immersioni e per esplorazioni subaquee.

Corn Island

Per moltissimo tempo, questa zona è stata il rifugio favorito dei pirati che solcavano il mar dei Caraibi, a caccia di facili prede da derubare.

La lingua maggiormente parlata nell’intera Costa Atlantica è l’inglese, e questo perchè per secoli Corn Island è rimasta sotto il dominio Britannico finchè nell’anno 1894 il governo del Nicaragua dichiarò la sua sovranità.

La maggior parte della popolazione di Corn Island è di pelle scura o meticcia discendendo dalla popolazione Miskito e dai neri schiavi Africani sopravvissuti ai naufragi delle navi che li trasportavano.

In vacanza in questo paradiso terrestre, è possibile gustare il cibo tipico dell’isola, che nei ristorantini in riva al mare viene espresso in una ampia varietà di piatti di mare con pesce, aragoste, gamberetti e granchi.

Da non perdere il "pan de coco" e il "RunDown" il pranzo ufficiale di Corn Island che si serva nelle occasioni speciali. E’ uno stufato fatto con pesce o carne e "bread kind" (pane, cassava, platani, cocco, banane e patate dolci.) Il tutto viene cucinato con latte di cocco.

Big Corn Island Nicaragua Beach www.Globalmultiplelisting.com

Se eri ancora indeciso su dove trascorrere le tue prossime vacanze, forse ora hai un’idea in più. Non ci resta che augurarti buone vacanze in questo angolo di Paradiso terrestre, ed invitarti a condividere con noi la tua esperienza.

Trova e Prenota il tuo Volo per il Nicaragua, e prenota subito l’Hotel o l’alloggio migliore.

Ecco altre mete per le Vacanze Estate 2010 ai Caraibi:

Non perdere questi viaggi fantastici..

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra