Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Vacanze In Italia. Un sottosuolo ricco di sorprese: le Grotte di Castellana

Organizzare le vacanze in Italia scegliendo di visitare la Puglia, è un’ottima opportunità per chi è amante del bel clima e della natura.

In provincia di Bari, nelle murge sud orientali, è possibile fare una visita mozzafiato giù per il sottosuolo, per scoprire l’imponenza e la bellezza delle Grotte di Castellana.

 

Scoperte nel 1938 dallo speleologo Franco Anelli, negli anni sono state mete delle vacanze in Italia passate in Puglia. Si arriva ad una profondità di circa 72 metri, con un percorso che raggiunge i 3 km di lunghezza. Si tratta di creazioni naturali di calcare originati milioni di anni fa.

I percorsi che si possono scegliere in questa visita, parte delle vacanze in Italia, sono diversi e si può optare per un percorso breve oppure per un percorso lungo.

Si parte dal complesso di stalagmiti chiamato Ciclopi, continuando per la Caverna Nera, la Caverna dei Monumenti e la Caverna della Civetta che portano alla Caverna del Precipizio. Una volta qui si segue il Corridoio del Deserto la cui lunghezza raggiunge i 450 metri.

Si arriva poi ad un magnifico complesso di stalagmiti chiamato Duomo di Milano, proseguendo si raggiunge la Caverna della Colonna Rovesciata, il Laghetto dei Cristalli, il Corridoio Rosso, la Grotta Bianca per giungere poi alla Caverna della Cupola.

Un percorso che lascia senza fiato per l’imponenza e la maestosità di questa creazione della natura, che fa sentire chi la guarda un puntino nell’universo.

La temperatura al suo interno si aggira intorno ai 18 gradi sia d’inverno che d’estate, quindi è meglio andarci preparati e ben coperti.

Un viaggio nel cuore della terra pugliese che rende le vacanze in Italia un vero momento di contatto con la natura.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra