Home / Racconti di Viaggio / Vacanze in famiglia a Napoli: ecco qualche itinerario

Vacanze in famiglia a Napoli: ecco qualche itinerario

Napoli è una delle città più visitate e più belle d’Italia, troppo spesso al centro dell’attenzione per i problemi relativi allo smaltimento dei rifiuti, mentre se ne dimentica l’enorme importanza turistica.

Oltre ad essere una splendida città, infatti, Napoli ben si presta anche per viaggiare con i bambini. Tra le attrazioni più belle di Napoli troviamo Piazza del Municipio che ospita il municipio ospitato nel palazzo borbonico di San Giacomo (1819/25). Al centro la piazza si erge un monumento equestre a Vittorio Emanuele III°. Sempre sulla stessa piazza troviamo la Certosa di S. Martino e  il Castel S. Elmo.

Napoli

Numerose le attrazioni da visitare a Napoli durante le tue vacanze in famiglia tra cui troviamo anche il  Castel Nuovo o Maschio Angioino che figura tra i monumenti più rinomati della città che rappresenta una parte della storia cittadina, il passaggio tra il potere Angioino, quello Aragonese e infine quello Borbonico. Il Teatro San Carlo rappresenta un l’aspetto storico ma anche culturale di Napoli. Passeggiando per la città si possono ammirare numerosi edifici come il Palazzo Reale di Capodimonte del settecento e il Palazzo Reale  del seicento.

Tra le piazze e vie di Napoli più importanti troviamo sicuramente Piazza del Plebiscito dove sulla piazza si ergono due statue equestri raffiguranti Carlo di Borbone Ferdinando I e Via Toledo  che è una delle vie più frequentate dai napoletani. Per gli appassionati di visite culturali oltre che ai musei presenti a Napoli consigliamo una visita agli scavi archeologici di Ercolano.


Numerose anche gli edifici religioni di immane bellezza citiamo ad esempio il Duomo, la chiesa di S.Brigida, la Chiesa dello Spirito Santo e la chiesa di S. Chiara. Napoli offre ai suoi visitatori occasioni di shopping, divertimento, storia, cultura e tradizioni, ma soprattutto a Napoli regna la buona cucina.

About Stefaimg

Check Also

5 idee per la Pasquetta in Toscana

Anche quest’anno si avvicina la Pasqua, e con essa il Lunedì dell’Angelo, popolarmente conosciuto come …

Lascia un commento