Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Vacanze in Costa Smeralda

Una vacanza in giro tra calette e spiagge bianchissime dal sapore unico e dal profumo inbriante. Ecco la tua meta… La Costa Smeralda, per stupirti, per conquistarti….

 

Uscendo dal Porto di Olbia in direzione Golfo Aranci si percorre un tratto di strade ricco di spiagge, tutte molto belle e apprezzate dai numerosi turisti presenti nella stagione estiva. La prima spiaggia che si incontra è la Playa molto cara agli Olbiesi. Sicuramente è la più frequentata e la più attrezzata, si possono noleggiare ombrelloni, sdraio e fare sport d’acqua, offre ottimi ristoranti e bar situati di fronte al mare con una splendida vista sull’isola di Tavolara. Inoltre permette lunghe passeggiate vista la notevole estensione.

Proseguendo lungo la Costa vale la pena fare una sosta alla spiaggia di Bados facilmente raggiungibile con possibilità di parcheggio davanti alla spiaggia, più avanti troviamo Nodu pianu e la pittoresca Cala banana una spiaggia di sabbia bianchissima molto frequentata, si prosegue con altre spiagge, insenature naturali di notevole bellezza circondate dalla macchia mediterranea, Sos aranzos, la mitica Cala Sassari e spiaggia Bianca dotata anche di un chiosco dove potersi rifocillare.

Partendo da Olbia in direzione Sud troviamo la  spiaggia delle Saline e quella di Murta Maria fino ad arrivare a Capo Ceraso, un grande promontorio dallo scenario selvaggio composto da grandi massi granitici, stupendi anfratti, calette, insenature e spiagge il tutto contornato da piante di ginepro e stupenda macchia mediterranea.

Immersa nel verde della macchia mediterranea troviamo Costa corallina con la sua spiaggia e un porticciolo turistico, fino ad arrivare a Porto San Paolo ridente paesino sul mare, dal suo porticciolo partono i traghetti che collegano giornalmente l’isola di Tavolara meta di turisti e subacquei affascinati dall’incredibile natura e dagli splendidi fondali, l’isola è adatta per compiere interessanti escursioni e per i buongustai ci sono anche due ristoranti, l’isola è alta 550 metri ed è lunga oltre 5 km. Ma larga 1 km. Vicinissime si trovano le isole di Molara e Molarotto.

Allora, adesso sei pronto a partire per una vacanza in giro tra calette e spiagge bianchissime dal sapore unico e dal profumo inbriante. Ecco la tua meta… Prenota ora.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra