Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Vacanze estive a Portoferraio: itinerari e spiagge

Portoferraio è una splendida cittadina, un luogo incantevole dove passare delle meravigliose vacanze estive e apprezzarne, oltre alla grande bellezza del centro abitato, anche le famose spiagge.

Porto Ferraio

Proprio per la bellezza del territorio Portoferraio è spesso proposto come meta turistica last minute dai tour operator specializzati nelle vacanze mare in Italia.

Per apprezzare la bellezza di questa piccola cittadina dell’Isola d’Elba è sufficiente passeggiare per le strette vie del centro storico: qui è possibile ammirare le imponenti fortificazioni costruite per volontà della famiglia dei Medici.

Molto bella anche la casa che fu di Napoleone, ossia Villa dei Mulini, e la splendida chiesa romanica di Santo Stefano.

Da vedere anche Villa San Martino, la residenza di campagna di Napoleone, e la Pinacoteca Comunale ricavata all’interno di un antico palazzo costruito verso la fine del 1500.

Ovviamente sono molte le spiagge che si possono raggiungere dalla cittadina di Portoferraio così come sono diverse le escursioni che si possono effettuare per visitare l’entroterra dell’isola… si ha solo l’imbarazzo della scelta.

Si ma come si arriva a Portoferraio?

Per raggiungere questa meravigliosa località è necessario prendere il traghetto che parte da Piombino con diverse partenze giornaliere (circa ogni 2 ore) e su cui è possibile imbarcare anche l’auto per godere di maggiore libertà nella visita dell’Isola d’Elba.

I prezzi variano ovviamente in funzione del livello della struttura turistica ma consultando le offerte last minute dei principali tour operator sul web è possibile trovare promozioni con sconti fino al 30% sulle normali tariffe applicate.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra