Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Vacanze Estive a Formentera

Formentera è la meta ideale per le tue vacanze estive del 2009. Mare e cultura, fanno di quest’isola il luogo ideale per un soggiorno rilassante dal divertimento assicurato… Le spiagge incantevoli non mancano e qui te ne nominiamo solo alcune tra le più belle e suggestive….

Le spiagge di llletes, situate nel punto più al nord dell’isola e le più vicine all’isola di Espalmador (150 m scarsi), sono le più visitate e frequentate dai turisti. La sua particolarità e quella che in certi punti è una striscia di sabbia di poche decine di metri con il mare su entrambi i lati che a sua volta può essere calmo da una parte e mosso dall’altro. Si può accedere a questa zona con qualsiasi veicolo, a piedi o in bicicletta, ma parte della zona è accessibile solo a piedi, per l’irregolarità del terreno. La zona di llletas è una delle più complete per il tempo libero: sport acquatici, ristoranti, chiringuitos, amache, ombrelloni, servizi per i bagnanti. Esiste anche un servizio di tragitto marittimo che collega questa zona con il porto de la Sabina e con l’isola di Espalmador.

Migjorn, una delle più grandi dell’isola, la sua superficie di sabbia abbraccia gran parte della costa sud dell’isola, da La Mola a Es Cap de Barbaria. Per la sua lunghezza e posizione è una delle spiagge meno frequentate dell’isola.
Cala Sahona, una piccola spiaggia, ma una delle più belle. Ricca di ristoranti e chioschi da cui si può ammirare la vicina Ibiza. Facilmente raggiungibili la Costa de Punta Pedrera e le belle scogliere di Punta Rasa, a cui si può accedere facilmente a piedi.
 
Llevant, situata nella punta nord dell’isola, nella zona di levante, come indica il nome. È una spiaggia di grande estensione ed è la zona più vicina a llletas, per cui è abbastanza frequentata.

Espalmador, 150 metri scarsi separano l’isola di Formentera da quella di Espalmador. Questa isola di pochi chilometri quadrati è raggiungibile in barca o a nuoto. La spiaggia più conosciuta dell’isola è la spiaggia di S’Alga, un vero e proprio porto naturale. La torre di vigilanza (Torre di Sa Guardiola), che è situata nel punto più alto, è in un parco naturale ricco di fauna e flora. Sull’isola non vi è alcun ristorante o stabilimento balneare.

Con la bellezza delle spiagge e la sua vicinanza con Ibiza con cui è collegata da frequentissimi traghetti, offre, a differenza della sua dirimpettaia, una vita ed un turismo meno formale e meno legato al variopinto mondo delle discoteche. Negli ultimi anni è diventata meta di moltissimi turisti italiani che hanno instaurato la moda dell’aperitivo in riva al mare accompagnato da musica fino a tarda ora. Sono diversi i chiringuitos che con il calar del sole si trasformano in discoteche ed i locali, soprattutto a Es Pujols, vero centro turistico dell’isola. Prenota per l’estate 2009 a Formentera.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra