Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Vacanze Estive a Djerba

Djerba, la più grande isola del Nordafrica situata nel Golfo di Gabes, è un’isola collegata alla Tunisia. E’ una meta turistica molto apprezzata da turisti italiani, francesi, tedeschi.

Immersa nel Mar Mediterraneo, gode di un clima molto mite e piacevole, con giornate soleggiate e temperature non troppo elevate, anche in piena estate. Per questo motivo, è una meta turistica, visitata in tutto l’anno.
Il capoluogo è Houmt Souk, con le sue Menzel, le case rigorosamente bianche che hanno una struttura simile ad un alveare.

A Djerba, si possono visitare il museo delle arti e delle tradizioni popolari, le moschee dei Turchi e la Zaouia di Sidi Brahim, spettacolari e ricche di fascino.
La bellissima sinagoga La Ghirba è un vero e proprio museo religioso, con la presenza di numerosi oggetti, come i famosi cilindri d’argento.

Hara Kbira e Hara Srira, invece, sono due piccoli villaggi non distanti dal centro, dove si ritrova un’atmosfera più indigena e genuina.
A Djerba, è possibile anche effettuare escursioni nel deserto, alla volta di Tozeur e Douz. Il deserto salato è un posto incantevole: basta scavare un pò per trovare tanta acqua salata.

Presenta inoltre straordinari villaggi che permettono relax e tante attività anche sportive. E’ sorprendente la serenità che trasmettono gli alberi di ibisco che si trovano dovunque nelle stradine della capitale, che ornano le abitazioni disposte in scacchiere quasi maniacali.

A Djerba, non ci sono tante disocteche e locali notturni, ma sono presenti diversi locali caratteristici, dove la musica e le danze berbere si accompagnano a narghilè fumanti.
Di solito, le piscine si trasformano di notte in discoteche all’aperto, dove è possibile trovare ragazzi che fanno il bagno nelle ore più disparate dopo aver danzato nel clima di Djerba.

Hai in mente una Vacanza? Estate 2009 a Djerba… una garanzia per una vacanza da sogno…

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra