Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Vacanze Estate 2008 ad Amsterdam

Nel quartiere artistico di Amsterdam, di fronte al Museo Van Gogh, si trova la House of Bols, la più antica distilleria del mondo, meta imperdibile se questa estate passate da Amsterdam.

L’House of Bols, il Lucas Bols quartier generale e la Bols Bartending Academy possono essere visitati grazie a particolari tour che toccano i cinque sensi, per un’iniziazione ai segreti dei migliori cocktail del momento e alla sorprendente professione del barista. Il marchio Bols è noto per il Jenever e per l’acquavite e tutto quello che c’è da raccontare sulla più antica distilleria del mondo l’House of Bols lo fa attraverso una serie di oggetti inusuali.

I tour attraverso i cinque sensi possono incominciare dalla Hall of Taste, dove, in un’esplosione di aromi e colori, si possono sperimentare personalmente come tutti i sensi si influenzino tra di loro. Una proiezione a 280 gradi trasporta il visitatore direttamente nel mondo della vita notturna con videoclip supportati da basi elettroniche in un ambiente eclettico e futuristico, mentre si toccano con mano gli ingredienti del ginepro e dei liquori, il tutto immersi in un’aromatica esperienza di odori che si alternano dalla fragola alla menta bianca, dal caffè alla pesca.

Nello Spiegelbar, alla fine del tour, un barman crea un cocktail a base di Jenever a scelta degli ospiti che così possono scoprire quanti mix fantastici di ginepro e liquori si possono fare nei cocktail. E per chi abbia voglia di carpire tutti i segreti del mestiere ecco allora, nello stesso edificio Bols,  l’accademia per baristi, dove si impara tutto ciò che c’è da sapere sui drink, come gestire con professionalità un bar, coma lavorare velocemente e in maniera efficiente e come fare i cocktail di successo. A conferma della lunga tradizione iniziata dalla famiglia di Lucas Bols nel lontano 1575, che ha dato vita alla più antica distilleria del mondo.

Informazioni    
House of Bols
Paulus Potterstraat 14
www.houseofbols.com

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

  1. Federica Dice,

    Veramente molto interessante…io non sono mai stata ad Amsterdam ma quando andrò un giorno, di sicuro ci faccio una visita…
    io sono stata a Bruxelles di recente e ad Anversa in particolare ho trovato una distilleria che fa un “liquore” (acqua?) di ginepro buonissimo e molto forte!
    …nel mio blog ho inserito un post su dove noleggiare le biciclette ad Amsterdam!

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra