Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Vacanze di Pasqua in Provenza

Anche la Provenza e la Francia Meridionale sembrano essere fra le località più interessanti per le vacanze di Pasqua di quest’anno.

Partendo da Bordighera in Liguria si arriva in poche ore sulla Costa Azzurra, e da lì non è certo difficile trovare hotel o raggiungere località esclusive quali Montecarlo, nel Principato di Monaco, con attrattive quali il museo oceanografico fra i più importanti al mondo, ma soprattutto per la vita mondana praticabile ogni giorno all’interno del famoso Casinò, e lo spettacolare sfoggio di auto sportive e di lusso.

Non sono da sottovalutare Aix en Provance, città studentesca sede di alcune facoltà dell’Università di Marsiglia, famosa anche per le sue fontane, per la cattedrale di San Salvatore in stile gotico e per Corso Mirabeau, viale alberato punto di riferimento della citttà; infine Arles, nota per i resti del suo teatro antico, e per la tauromachia, che apre la sua stagione proprio nel periodo di Pasqua, e chi non è animalista, ad Arles potrà assistere alle Corrida: una tradizione plurisecolare.

Chi va in Provenza non può fare a meno di andare a visitare Avignone, città medievale di circa 90000 abitanti che a fine 1300 fu sede del Papato, il cui resto è visibile nel Palazzo Fortificato dei Papi, ad Avignone è di particolare interesse turistico il cosiddetto Ponte d’Avignone, in realtà Pont. St. Breznet, edificato più volte ed un tempo lungo 900 metri circa, definitivamente semi-crollato nel XV secolo.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra