Home / Vacanze Pasqua / Vacanze in Grecia

Vacanze in Grecia

Il calendario delle festività per gli ortodossi considera la Pasqua un appuntamento di primo piano tra gli eventi festivi e religiosi ricorrenti lungo l’arco dell’anno solare.

Popolazione molto devota e praticante, i greci sentono con particolare intensità la celebrazione della resurrezione di Gesù, ed in molte località la pasqua è decisamente la festa per eccellenza, superiore addirittura alle celebrazioni del natale e del nuovo anno.

E’ per questo motivo che chi ha qualche giorno da spendere in spensieratezza e vacanza può cercare tra le tante offerte di Pasqua in Grecia, quella che più si confà alle sue esigenze ed ai suoi desideri.

Si avrà l’occasione di visitare le bellissime ed antiche città come Atene, Salonicco, oppure esplorare gli arcipelaghi, dove infinite isole ed isolotti propongono ognuna una sua interessante attrattiva, dai centri storici imbiancati a calce, agli antichi templi pagani, alle coste su cui si infrange uno splendido mare azzurro.

Per la Pasqua non mancano le grandi feste in tutta la Grecia: si organizzano banchetti all’aperto a base di agnello allo spiedo, insalate e feta, non manca certamente l’ottimo vino greco e l’ouzo.

Si organizzano, in pieno spirito greco, balli collettivi ai quali partecipano tutti e spettacoli folkloristici.

Le celebrazioni più conosciute e probabilmente anche più caratteristiche si svolgono a Corfù (Kerkyra), dove la Pasqua solitamente coincide con la festa di San Spiridione, il santo patrono locale.

Movimentata anche la festa di Megara (Atene) e di Livadia e Arachova, nei pressi di Delfi.

A Kalymnos, nel Dodecaneso, si svolge la pittoresca benedizione delle barche per la pesca delle spugne.

Scegli quando partire per il tuo soggiorno di Pasqua, la Grecia ti aspetta…

About Il Conte

Check Also

Vacanze in Puglia: i turisti scelgono i villaggi

La Puglia ormai è sempre più una realtà consolidata nell’ambito dell’intero panorama turistico nazionale e …

Lascia un commento