Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Vacanze di Pasqua 2009 nella Repubblica Ceca

Stai pensando a dove andare durante le vacanze pasquali? Perche non nella splendida Repubblica Ceca?

La primavera è la stagione più bella, così potrai trascorrere il tuo soggiorno scoprendo ville e castelli, musei al chiuso e all‘aperto o scoprire semplicemente la natura di un luogo incantevole….

La Repubblica Ceca offre tantissimi buoni motivi per trascorrere le vacanze di Pasqua a scoprire le sue meraviglie…

I musei open-air: se vuoi tornare indietro nel tempo e vedere che aspetto aveva la pasqua nelle terre ceche più di cento anni fa, allora visita uno dei molti musei open-air di Boemia e Moravia.

La primavera, uno dei più bei periodi dell‘anno, tempo di amori e di innamoramenti. In Repubblica ceca ancora oggi si mantengono alcune tradizioni primaverili legate all‘amore.

La Pasqua nella Repubblica Ceca è nel segno dell‘abbondanza. Nelle tavolate pasquali vengono serviti prodotti tipici gastronomici di questo periodo.

Visitare Praga in primavera è uno dei momenti più adatti. Il verde cittadino è in fiore e la gente si prepara alle feste di primavera. I parchi cominciano a rivivere di gente ed i mercati si riempiono di addobbi pasquali.

Pacqua in un castello o in una residenza signorile? La Repubblica ceca è davvero fantastica con i suoi castelli e le sue residenze signorili. In questi luoghi l‘alta stagione comincia in primavera, di solito a marzo o ad aprile.

L‘importanza della Pasqua è sottolineata anche dalle messe e dai concerti di musica classica che si tengono nelle chiese. Le famose composizioni ceche, in armonia con le fantastiche architetture delle chiese o delle sale da concerto, vi immettono in uno stato di enorme piacere e gioia.

Pasqua è relax. Dopo il lungo inverno il corpo sente la necessità di cure particolari. Sicuramente vi aiuteranno le stazioni termali ceche, dove attingerete nuove energie e superate la sensazione di stanchezza primaverile.

Sono molti i luoghi in Repubblica ceca in cui potete assaporare il risveglio della natura. Uniche in Europa sono le città rocciose: il Paradiso ceco, la Svizzera boema, le Rocce di Adršpach-Teplice.

Pasqua religiosa, con un forte significato spirituale. E‘ quindi il periodo ideale per fare visita ad uno dei tanti santuari sparsi per la Repubblica ceca.

La Repubblica ceca risulta piacevole ai turisti anche per la sua accessibilità di prezzi. Durante il soggiorno potrai usufruire di sconti di gruppo e sconti regionali, che possono far risparmare una buona percentuale di spese sull‘intera vacanza.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra