Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Vacanze di lusso a due passi Portes du Soleil

C’è montagna e montagna. In Alta Savoia, lo stile davvero non è acqua. E’ champagne e vin chaud. Come il benvenuto riservato agli ospiti dello Chalet Ardent, un indirizzo esclusivo per vacanze sulla neve dell’Alta Savoia, a due passi dal comprensorio sciistico Portes du Soleil. Quest’ultimo è uno dei caroselli più estesi al mondo, con i suoi 650 chilometri di piste tutte collegate tra Francia e Svizzera, alcune dominate dal Monte Bianco, altre che si allungano fino al Lago di Ginevra.

In tipico stile savoiardo, lo chalet privato, completamente ristrutturato nel 2007, offre un alrissimo livello di comfort e lusso e, del resto, le cifre parlano chiaro. Per un soggiorno breve si può spendere dai 6600 euro per 8 persone per 4 notti ai 5400 euro per 3 notti, tutto compreso. Ma sono i dettagli a fare la differenza in questo rifugio di charme d’alta montagna, fatto per non più di 10 persone alla volta: grandi travi a vista, antiche porte basse, un grande camino in pietra e una stufa a legna.

Il camino riscalda l’atmosfera della sala, arredata con eleganti e comodi divani dove rilassarsi ascoltando musica o guardando un film nel grande schermo piatto dotato di “surround sound” , un home cinema con 11 altoparlanti.  Ma alle signore sicuramente piacerà di più passare il tempo dopo lo sci nel relax totale dell’idromassaggio nella grande confortevole Hot Tub per 8 persone con idromassaggio e aromaterapia.

Immerso nel piccolo villaggio di Ardent, il lussuoso chalet si trova a pochi passi da Morzine, dal lago di Montriond e dalla suggestiva cascata e dalla Roc d’Enfer, la montagna più alta della zona. L’accoglienza prevede una flute di champagne di benvenuto, tè e vin chaud pomeridiani con dolci fatti in casa e un fornito angolo bar sempre a disposizione degli ospiti. Il menù delle cene, preparato da un abile chef italiano, è accompagnato da un’accurata selezione di vini francesi. In alternativa è possibile organizzare un barbecue sulla terrazza illuminata e riscaldata con grandi ceppi di legna.

Sempre con un collegamento diretto – grazie alla telecabina Turche – con Morzine e altri paesi di Les Portes du Soleil, è lo Chalet Les Jumeaux. In 10 minuti a piedi da questo 4 stelle si  raggiungono il centro di Les Gets, gli impianti e le piste. La struttura degli chalet a schiera in legno e quella del villaggio di montagna Les Gets sembrano costituire un unicum con il tratto dominante dell’architettura tradizionale, che ben si accorda con l’ambiente circostante.

Chalet Ardent
74110 Montriond.
Francia
Tel: 00 33 450384206

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra