Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Vacanze Capodanno ad Amsterdam

Amsterdam, per la sua caratteristica di essere una città libera e indipendente da tutto il resto del mondo, è la capitale europea più richiesta e visitata a Capodanno dalla gente di ogni età e ogni provenienza. Amsterdam offre molto, per le numerose attrazioni presenti e per le svariate possibilità di divertimento che si moltiplicano e diventando ricche e variopinte nel periodo di Natale e Capodanno.

Capodanno ad Amsterdam

Le zone di Leidseplein e di Rembrandtplein sono le zone più interessanti della città per quanto riguarda la vita notturna a Capodanno, sicuramente le più vivaci ed attive per chi fosse interessato ai famosi coffee shops, ai bar affollati e chiassosi e ai club caldi e appiccicaticci, che qui si trovano in abbondanza. Non lontano dal quartiere di  Leidseplein, le discoteche più alla moda e costose abbondano, e precisamente nelle zone di Prinsengracht, vicino a Leidsestraat, e sulla strada Lange Leidsedwarsstraat.

Il luogo per la festa è il DAM, la piazza dove gli abitanti di Amsterdam si riuniscono muniti di opportune quantità di birra per ammirare i fuochi d’artificio e iniziare la festa per il Nuovo Anno. Per vedere spettacolari fuochi d’artificio occorre recarsi sulla piazza Nieuwmarkt (a partire dalle 23) che è diventata, da un paio di anni a questa parte, il fulcro della serata di capodanno. In ogni caso basta recarsi sulle principali piazze del centro come piazza Dam, Rembrandtplein e Leidseplein perché il divertimento sia garantito. I più bei fuochi d’artificio verranno accesi presso il ponte del Prinsengracht – Bloemgracht. Oltre a questi eventi all’aperto, numerose discoteche e club organizzano feste per il capodanno 2009.

Nella capitale della trasgressione, festeggiare il passaggio del vecchio anno al nuovo e’ un pretesto ulteriore per fare bisboccia. I locali sempre animati durante tutto il corso dell’anno, cosi’ come i pub, i coffee shop, i canali e il Dam non si lasciano sfuggire questa occasione per offrire lo spazio ideale all’espressione della vitalita’ che caratterizza questa citta’, alla voglia incontenibile di divertimento e al desiderio sfrenato di allegria.

Ma la vera attrazione che fa del Capodanno ad Amsterdam una meta richiestissima e la nomina di capitale del divertimento e del proibito, è la presenza di infiniti coffee shop e locali di ogni genere, discoteche e infine del quartiere a luci rosse diventato negli anni un luogo turistico da visitare per la sola curiosità che non esiste in altre città europee.

I quartiere a luci rosse, ecco la faccia totalmente liberale e tollerante di Amsterdam. Il Red Light District (‘Rossebuurt’ come viene chiamato dalla gente locale) non lascia spazio all’immaginazione; il nome prende origine dalle luci al neon delle vetrine dove le prostitute posano in attesa dei clienti. Dalle case di appuntamento ai locali di spogliarello e lap-dance, dai gay bar ai cinema, dai negozi di video hardcore ai sex-shop, per arrivare fino ai musei: una vera e propria ‘Disneyland del sesso’ sempre affollata di turisti. In città ci sono ben 3 Quartieri Rossi: l’area Walletjes (la più famosa e frequentata, nelle vie tra la Stazione Centrale e Nieuwmarkt), l’area in Singel (tra Raadhuistraat e la Stazione Centrale) e l’area nel quartiere Pijp.

L’atmosfera particolare e l’ospitalità indiscussa degli olandesi rendono Amsterdam terribilmente romantica e unica, facendo diventare la vacanza di Capodanno un ricordo unico e indissolubile.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

  1. Capodanno 2009 in Olanda Dice,

    […] Immaginate di essere in Olanda…. Dove festeggiare la mezzanotte della sera di capodanno? […]

  2. monica Dice,

    un offerta per il capodanno amsterdam la trovi anche sul sito bustravel.it

  3. amsterdam Dice,

    vendo 4 biglitti da roma ad eindhoven (2ore da amsterdam) a 200 euro cadauno ne ho 4 partenza 29 dic ritorno 3 gennaio contatti 3394173037

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra