Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Vacanze Estate 2010 in Sicilia

Una vacanza in un’isola da sogno?

Non c’è bisogno di fare il passaporto, la Sicilia è qui, a due passi da casa.

Se stai ancora decidendo dove trascorrere le prossime vacanze estate 2010, ecco perchè ti consigliamo l’incantevole Sicilia.

Una vacanza estiva a tappe, per scoprire tutte le meraviglie siciliane; partendo da Trapani, che custodisce con i suoni e i profumi dell’Africa, le saline, il mare turchese e blu cobalto, il vento e il caldo sole del sud, una magica tradizione lunga secoli e destinata a durare per sempre.

Da Trapani a Marsala, nota soprattutto per il vino liquoroso, fino a Mazara del Vallo, porto vivace e meta imperdibile per chi è in cerca del benessere per antonomasia: scrub al sale marino, impacchi agli oli essenziali di agrumi, massaggi alle mandorle in cui c’è tutta l’anima della Sicilia.

Per gli amanti del relax, non può mancare un bagno curativo nelle antiche terme di greci e romani: a Segesta città di templi e sorgenti calde e nei pressi di Sciacca, tra stufe naturali e fiumi sotterranei.

Il litorale nella costa tirrenica della Sicilia, con il suo mare cristallino ed un paesaggio naturale interno ricco di agrumeti, uliveti, oleandri e rosmarini, ospita località incantevoli che abbinano impagabili testimonianze di un passato antico e mete enogastronomiche di sicuro interesse.

Mare di Sicilia

La Sicilia nasconde tanti tesori tutti da scoprire: parchi naturali e riserve protette per gli amanti dello sport e della vita all’aria aperta, dolci insenature sabbiose tra scogliere e faraglioni per chi preferisce rilassarsi tra paesaggi da sogno in riva al mare. Affascinanti siti archeologici, fortezze medievali, caratteristici borghi e le meravigliose cattedrali normanne per chi non vuole rinunciare a conoscere la cultura locale.
Una cultura molto influenzata dalle conquiste arabe, che ha lasciato in Sicilia profonde tracce non solo nell’architettura, ma anche nella cucina e, in particolare, nell’arte dolciaria.

Un viaggio in Sicilia consente di scoprire nei sapori di un cannolo di ricotta, di una cassata o di un gelato, le millenarie stratificazioni lasciate da tutti i popoli che hanno attraversato l’isola. Senza dimenticare la famosa colazione con Brioches e Granitina al Caffè… magari con una spruzzata di panna montata, rigorosamente fatta a mano.

Colazione siciliana (Sicilian breakfast)

E allora non ci sono dubbi, trascorrere una Vacanza in Sicilia vuol dire scegliere una vacanza alla scoperta di splendidi paesaggi, mare limpido e golose specialità caratteristiche della zona, che accompagneranno dolcemente l’intero soggiorno.

Prenota subito la tua vacanza al mare in Sicilia. Tra terra e mare, una pausa senza tempo!

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra