Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Vacanze ad Agosto: dove, come e perché

Come si comportano gli italiani in vacanza, questo già lo sappiamo: mare, sole e buona cucina, il tutto immancabilmente programmato per le due settimane centrali di Agosto. Un classico. Ma DOVE vanno gli italiani in vacanza ad Agosto e soprattutto PERCHE’ scelgono certe destinazioni piuttosto che altre? Gli aspetti più rilevanti sembrano essere il mare, immancabile e tassativamente bello, la distanza, sono preferite infatti le destinazioni a corto o medio raggio, e il low cost.

vacanza agosto mar rosso

E’ per questo motivo che in cima alla lista delle destinazioni preferite dai nostri connazionali, soprattutto per il mese di Agosto in cui si concentrano tutte le partenze, ci sono sempre il Mar Rosso, la Grecia, le Baleari. In realtà Agosto è sempre il mese più caro dell’anno, ma per chi è stato così bravo da prenotare con largo anticipo o per chi attenderà un last minute accontentandosi di una scelta un po’ limitata, le possibilità di una vacanza low cost, anche a Ferragosto, non sono poi così recondite. Ma tra queste destinazioni, indiscusse protagoniste dell’estate 2011, vediamo quale fa per voi: Il Mar Rosso è consigliato a chi vuole rilassarsi sotto l’ombrellone senza gironzolare troppo, ogni tanto un tuffo in piscina per i più pigri o una nuotata tra migliaia di pesci colorati in una bellissima acqua limpida. Nel mese di Agosto, il periodo più "caldo" sia dal punto di vista delle temperature che da quello della densità di turisti, se per voi conta solo il mare e il completo relax, meglio starsene a Marsa Alm, El Quesir, Hurghada o in qualche spiaggia di Sharm confinante col deserto.

vacanze agosto grecia

Se invece volete divertirvi scegliete il centro di Sharm El Sheikh o Naama Bay e non vi annoierete di certo. Se volete risparmiare puntate su un pacchetto all inclusive, così non avrete spese ulteriori per le bevande o i pasti fuori dal villaggio.

La Grecia è un’altra destinazione TOP che raccoglie tantissime tipologie di viaggiatori: dai bikers che se la girano in lungo e in largo a cavallo della loro motocicletta, alle giovani coppiette in cerca di un tramonto romantico. Dai gruppi di amici per locali alternativi agli appassionati di kite o windsurf che cercano vento forte ad ogni costo. Le isole greche sono tantissime e ognuna diversa dall’altra: Mykonos per i "discotecari", Santorini per i romantici, Creta per le famiglie o Paros per chi cerca sole, mare e tranquillità.

Una vacanza in Grecia ad Agosto esaudisce i desideri ti tutti. Per risparmiare scegliete le isole meno note, soprattutto se siete della categoria "romantici" e se viaggiate ad Agosto ma non volete troppa confusione. Le isole Baleari sono probabilmente l’arcipelago più amato d’Europa, con le sue spiagge di sabbia bianca e finissima.

spiaggia baleari agosto

Visitarle ad Agosto è l’esatto contrario di quella che si intende una vacanza tranquilla, però diciamocelo: a chi sceglie Ibiza o Formentera, della tranquillità interessa poco o niente! La prima regina dei locali notturni e del matineé, e la seconda principessa degli aperitivi e dei mercatini fashion-hippie. Maiorca dal canto suo, più grande e ricca di eventi ed attrazioni, attira famiglie e appassionati di sport e cultura, mentre la piccola Minorca è il rifugio di chi, anche ad Agosto, prova a ritagliarsi il suo angolo di pace con una vacanza alle Baleari.

Autore : Sara Paolucci di TUI.it, per Turismo per Caso

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra