Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Vacanze a Ugento tra mare e relax!

Il Salento è una delle mete italiane più amate dai viaggiatori di tutta Europa che qui vengono ogni anno numerosi per passare le proprie vacanze estive attirati dall’immenso patrimonio storico e artistico e dalle splendide spiagge. ()

Saluti da Puglia

Tra le tante mete per le tue vacanze nel Salento ti consiglio Ugento, splendida cittadina situata in provincia di Lecce a 2 passi da tutti i principali luoghi di interesse della regione.

Qui si possono trovare delle splendide spiagge circondate da scogli e caratterizzate da fondali rocciosi ideali per fare snorkeling o immersioni. Per chi preferisce rilassarsi, invece, è possibile visitare la splendida spiaggia di sabbia bianca circondata da una fitta pineta presso le Fontanelle, appena fuori da Ugento, dove è possibile farsi il bagno in un acqua cristallina.

Per gli amanti della buona cucina i ristorantini di Ugento rappresentano una tappa fondamentale per apprezzare la tradizione enogastronomica del Salento.

Qui, infatti, è possibile degustare i piatti tipici della regione come gli ottimi Ciciri e Tria, la pitta di patate e lo scapece, mentre nel periodo natalizio è possibile assaggiare le pittule, ossia delle speciali frittelle.

Ad Ugento si possono trovare alcuni dei migliori villaggi della Puglia, tutti in grado di offrire soluzioni comfortevoli a prezzi davvero molto interessanti.

I prezzi di una vacanza nel Salento sono molto competitivi rispetto alle principali mete turistiche con prezzi che ifficilmente superano i 250 euro a persona a settimana anche nei periodi di alta stagione come Luglio e Agosto.

Insomma se stai pensando di organizzare delle piacevoli vacanze al mare per goderti qualche giorno di relax senza spendere troppo ti consiglio di visitare Ugento e il Salento.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra