Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Vacanze 2010: scegli il Salento

otrantoCi sono tutte le carte in regola per far sì che l’estate 2010 ripeta il boom turistico da tutto esaurito che molte località del Salento hanno fatto registrare l’anno scorso.

Il territorio in provincia di Lecce si pone sempre di più come punto di riferimento per le vacanze estive ed il successo fatto registrare alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano che si è chiusa a metà febbraio è l’ennesima dimostrazione della vitalità del Salento.

Durante la BIT infatti sono stati presentati numerosi progetti di incentivazione delle tante tipologie di turismo che si possono avere nel Salento: quello estivo, naturalmente, ma anche quello enogastromico: i prodotti tipici salentini come l’olio, il vino, le pucce e le frise contribuiscono non poco allo sviluppo turistico della zona.

Fanno certamente parte dell’offerta la grande ospitalità ed accoglienza delle strutture turistiche tra cui bed and breakfast, appartamenti e case vacanza Salento.

Infine volano per l’economia e per il turismo nel territorio sono senza dubbio i numerosi eventi culturali che lo caratterizzano soprattutto nei mesi di luglio ed agosto. Tutto il Salento è in festa con sagre di prodotti tipici e con la pizzica, il ballo tipico, a cui è dedicato un festival grazie al quale il territorio è invaso da decine di migliaia di ragazzi e ragazze da tutta Italia tarantolati.

Tutto questo bisogna viverlo, non lo si può solo raccontare. Il Salento ti aspetta proprio per questo!

Scegli un Agriturismo in Puglia!

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra