Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Vacanze 2009 a Lisbona

Lisbona ha un calendario per il 2009 ricco di eventi, mostre, spettacoli e appuntamenti per tutte le età e tutti i gusti nel pieno rispetto della tradizione portoghese e delle più moderne tendenze artistiche.

Dalla musica jazz a quella classica, dagli spettacoli teatrali ai festival cinematografici, dalle feste tradizionali agli appuntamenti e ai luoghi di design, dalle competizioni sportive agli eventi altamente culturali, dai momenti di puro divertimento a quelli più impegnati…

…Lisbona è questo e molto altro ancora…

Le occasioni per godere dell’eccezionale patrimonio artistico-culturale e di appuntamenti vari sono innumerevoli in questa città, nella quale è facile lasciarsi coinvolgere anche dalla vita notturna, animata dai numerosi club e locali sparsi per la città.

  • Carnevale di Torres Vedras, Torres Vedras 20-25 febbraio: è il carnevale più rappresentativo del Portogallo; particolarmente creative sono le rappresentazioni ispirate alla satira politica, che sfilano sui carri per la città.
  • Festival Internazionale Del Cioccolato, Óbidos 5-15 marzo: dedicato a tutti gli amanti del cioccolato e agli esperti, per dieci giorni si potranno scoprire sculture e oggetti artistici e gustare le migliori ricette tutte a base dello stesso ingrediente: il cioccolato! 
  • Festival “Peixe em Lisboa”, Lisbona 18-26 aprile: per la sua II edizione, il festival della gastronomia ittica porta alla ribalta la grande specialità culinaria di Lisbona, il pesce, in tutte le sue diverse preparazioni. Degustazioni, dimostrazioni di cucina e animazione per tutti.
  • Festas de Lisboa, Lisbona 1-30 giugno: un ricco programma culturale animerà la città con il Festival del Fado (tutti i  venerdì e i sabati nel mese di giugno presso il Castello São Jorge; tutti i giovedì e le domeniche concerti speciali a bordo del mitico Tram 28) e il Festival Africa (concerti a entrata libera presso la Torre di Belém e il Cinema São Jorge). La notte del 12 giugno, in occasione della Festa di Sant’Antonio, mentre i gruppi folkloristici sfilano lungo l’Avenida da Liberdade e lungo le vie dell’Alfama si balla, si ascolta il Fado e si gustano le tipiche sardine alla griglia. Particolare è la tradizionale cerimonia nuziale collettiva “Spose di Sant’Antonio” organizzata dal Comune di Lisbona. 
  • Festival degli Oceani, 1-15 agosto: eventi, mostre e appuntamenti culturali ideati per animare l’estate nella capitale, celebrando l’Oceano, protagonista indiscusso della vita e della storia della capitale portoghese. Due settimane di attività, che vanno incontro ai gusti di tutti i visitatori a prescindere dall’età e dagli interessi specifici, vi aspettano lungo il Tago: dalla Torre di Belém alla zona di Baixa-Chiado fino ad arrivare al Parco delle Nazioni.

Scegli il momento per le tue vacanze e goditi la sorpresa che Lisbona ti ha dedicato…


Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra