Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Vacanza in Olanda: Amsterdam capitale del divertimento

Quando pensiamo all’Olanda, l’immagine che ci salta subito in mente è quella di un campo infinito di tulipani sovrastato magari da un vecchio mulino che lascia girare pigramente le sue pale, spinte da un delicato soffio di vento.

E allora perchè non concedersi una vacanza in queste terre?

In Olanda, appunto, in quei territori costieri fuori dalle grandi città, dove la prima sensazione che si ha è quella di pace e tranquillità, grazie proprio ai campi sconfinati di splendidi fiori, coltivati ovunque, dove poter vivere un sogno colorato da tinte naturali.

vacanza in olanda

Una vacanza in Olanda è un tour all’insegna di una cultura enogastronomica che di sicuro non vi lascerà indifferenti: tra tutti i sapori dei formaggi, venduti negli folklorici mercati di Alkmaar, Gouda, Edam, Hoorn di certo troverete il souvenir adatto per i vostri amici.

Amsterdam, il fiore all’occhiello di questa nazione, con il suo fascino racchiuso all’insolito paesaggio ed ai pittoreschi scorci, lunghi canali concentrici e moltitudini di biciclette sulle piste ciclabili, è unica nel suo genere, capace di mostrare lo spirito libero del suo popolo attraverso i locali "proibiti" in cui sesso e droga fanno da sfondo alle serate più trasgressive che ci si possa immaginare.

Amsterdam si trova all’estremità sud-occidentale del lago Ijssel, è solcata da innumerevoli canali che formano un centinaio di isolotti, uniti tra di loro da oltre 600 ponti: ecco da dove le arriva l’appellativo di «Venezia del Nord».

Oltre ad Amsterdam, in Olanda sono davvero molte le città da visitare, come l’Aia, Rotterdam ed Utrecht; per non tralasciare i villaggi di pescatori sulla costa, come l’incantevole Volendam.

Tantissime le attrattive, diversissime per soddisfare ogni tipo di turista, anche il più esigente.

Non perdete altro tempo, prenotate la vostra vacanza in olanda!

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra