Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Urbino: per week end o una vacanza rilassante

Un solo week-end a Urbino o qualche giorno in più di vacanza relax…. staccare dai ritmi frenetici è davvero la parola d’ordine!

E allora perchè non decidere di trascorrere una piccola vacanza in un luogo unico, piacevole e incredibilmente interessante? 

La piccola e antica città di Urbino, a pochi chilometri dal mare e dalla città di Pesaro nella Marche, sono la meta migliore per chi vuole unire al relax la voglia di fare un passo indietro nel tempo e nella storia.

Nella seconda metà del 1400, Federico Duca del Montefeltro rese Urbino il gioiello che tutto’oggi è ammirato dal mondo intero. Il centro storico è piccolo, una caratteristica fondamentale che lo rende visitabile a piedi. Passeggiare per i vicoli e le stradine, percorrere le scalette che si incontrano fino a raggiungere le due strade principali che tagliano la città in quattro parti che ricordando addirittura l’antica pianta romana, rendono la cittadina affascinante e misteriosa.

Seguendo le mura antiche e i suggestivi scorci si arriva alla Galleria di Palazzo Ducale, una esposizione da visitare, sia per la bellezza del palazzo che per la vista che offre dalle sue finestre.

La visita non può concludersi senza aver fatto tappa alla casa natale del Raffaello, rimasta com’era quando abitava il maestro.

Arte e storia quindi al centro del viaggio, ma durante questo piacevole soggiorno non si può non godere anche della cultura enogastronomica. Ottimi ristoranti, sempre più attenti alla qualità d.o.c. in cui gustare molti vini qui prodotti come il rosso Conero o il bianco Falerio, con cui accompagnare la pasta fatta a mano, la selvaggina, e poi i formaggi, la crescia, i sughi e molto altro.

Insomma non resta che prenotare per il tuo week end benessere!

Scopri altre Offerte Week End!

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra