Home / Bed & Breakfast e Locande / Una vacanza all’insegna di natura, relax e prodotti tipici

Una vacanza all’insegna di natura, relax e prodotti tipici

agriturismo in toscanaOramai già da qualche anno gli agriturismi italiani sono una delle strutture ricettive più apprezzate per trascorrere una vacanza più o meno lunga oppure anche per una scampagnata e gita fuori porta. Dati ufficiali infatti rivelano che gli agriturismi sono stati in grado di reggere meglio la crisi economica globale che ha investito naturalmente anche il settore del turismo.

Tra le regioni dove questa tipologie di struttura ha trovato il suo habitat e si è sviluppata in modo notevole ci sono quelle del centro Italia ed in particolare la Toscana ed in particolare due sue zone, la provincia di Siena ed il Mugello.
Il successo degli agriturismi sta tutto in una serie di caratteristiche particolarmente ricercate dai turisti: relax, natura ed ottima cucina.

Queste le si ritrova trascorrendo una vacanza in un agriturismo in Toscana: infatti le strutture sono immerse nel verde, lontane dal caos delle città e dalla routine quotidiana ed offrono quindi la possibilità di entrare in contatto con la natura immergendovisi con lunghe passeggiate tra colline e pianure. D’altro canto gli agriturismi hanno spesso piscine e numerosi servizi per allietare i soggiorni dei propri ospiti come orti coltivati direttamente dai gestori della struttura.

I turisti hanno quindi la possibilità di vedere i prodotti che mangeranno e le uve da cui sarà tratto il vino che berranno. D’altronde la Toscana è una delle regioni principe della cucina italiana: carni e salumi, frutta e verdure, nonchè dell’ottimo vino sono protagonisti della tavola regionale. Negli ultimi anni si stanno sviluppando anche colture biologiche grazie anche all’attenzione via via crescente che i cittadini mostrano nei confronti della propria salute e della buona cucina.

L’agriturismo, per tutti questi motivi, è il luogo ideale per una vacanza che ha come obiettivo quello di rigenerarsi prima di rituffarsi nella vita quotidiana.

About v.postiglione

Check Also

Si parte! Si va a Sorrento

Sei tra gli sfortunati che ad Agosto lavorano? Non disperare, puoi concederti una vacanza pre …

Lascia un commento