Home / Turismo Salute e Benessere / Una vacanza a Roma

Una vacanza a Roma

Roma da sempre è considerata la città eterna, la città perfetta per fare turismo. Per renderci conto di cosa parliamo basti pensare quanti hotel Roma può offrire ai turisti provenienti da ogni parte del mondo. Vistare Roma in pochi giorni non è mai semplice per questo cercheremo di raggruppare le principali cose da fare in questa magnifica città.

 

La “città eterna” non è solo rappresentata dai suoi capolavori d’arte e dalla sua architettura mozzafiato o dai monumenti e dai musei, ma dalle sue tipiche stradine e vicoli dove si possono scoprire le caratteristiche di stile di vita tutto italiano ditradizione e cultura.

Una visita a Roma, vi permetterà di scoprire i molti strati di diversi storici che hanno costruito questa bellissima città attraverso i secoli, dai resti dell’impero romano, attraverso il Medioevo, dal Rinascimento fino all’architettura moderna orgoglio della città moderna..

Il profilo del Colosseo è uno dei panorami più suggestivi di Roma (soprattutto di notte), ma è necessario visitare il suo interno che ci da uno sguardo rivelatore della storia di questo luogo vecchio duemila anni. Progettato per contenere più di cinquantamila spettatori, mentre i leoni e gladiatori facevano il loro lavoro, l’arena una volta aveva una copertura che potrebbe essere estesa per fornire il sollievo spettatori dal sole nelle calde giornate estate 2012.

Roma viene considerata non solo la capitale dello stato italiano, ma addirittura del mondo per il suo fascino che sa sempre emanare nel cuore di tutti i visitatori che ogni anno a milioni si rigettano nella città più bella della mondo.

About tagliavia

Check Also

Autunno low cost a Sorrento

Chi l’ha detto che le vacanze finiscono ad agosto o nel migliore dei casi a …

Lascia un commento