Home / Turismo Religioso / Umbria Turismo Religioso

Umbria Turismo Religioso

La terra umbra continua a raccontare la storia di un rapporto profondo tra uomo e natura che rimanda direttamente al mistero dell’esistenza attraverso un intimo intreccio tra umano e divino. I suoi borghi raccolti e le sue verdi campagne, le fonti misteriose e i suoi monti boscosi: tutto sembra indicare la strada per una dimensione più autentica e spirituale del vivere.

Tuttavia, questa vocazione verso una concezione più intima e raccolta della vita che ha profondamente influenzato la stessa identità della popolazione umbra, non è stata mai vissuta come un atteggiamento semplicemente contemplativo. AI contrario, l’Umbria anche oggi continua ad essere un punto di riferimento per tutti coloro che aspirano a costruire una società fondata sui valori della pace e della solidarietà.

Per questo, ogni anno donne e uomini provenienti da ogni angolo del pianeta si danno appuntamento ad Assisi in occasione della marcia della pace, per testimoniare attraverso un cammino comune la volontà di porre fine ai molti conflitti che continuano a divampare nel mondo.

Tratto da La Mia Umbria

About simones70

Check Also

Turismo Religioso Umbria

Stai cercando un alloggio per il tuo Turismo Religioso in Umbria??? Il sito Turismo Religioso, …

Lascia un commento