Home / Italia Montagna / Ultimo dell’anno a Cortina d’Ampezzo

Ultimo dell’anno a Cortina d’Ampezzo

Uno dei simboli della mondanità italiana, Cortina d’Ampezzo è da sempre una meta d’eccellenza per chi ama la montagna e i suoi paesaggi, lo sport ed il divertimento. A frequentarla è soprattutto il jet set Nazionale ed Internazionale.

A Cortina il divertimento è di moda ed è assicurato in tutte le stagioni dell’anno, ma in particolare a Natale e Capodanno… Ad attrarre sono soprattutto il fascino del paesaggio, le numerosissime attività sportive, i comfort, l’atmosfera dei locali del centro, l’eleganza e la qualità di negozi, ristoranti e alberghi. Il tutto nello scenario incomparabile delle cime dolomitiche che le fanno da corona.

Inoltre con i suoi 140 chilometri di piste, inserite nel circuito Dolomiti Superski, oggi Cortina è la località top per gli appassionati dello sci. Le principali aree sciistiche sono il Faloria, il Cristallo, il Pocol-Tofana e le Cinque Torri. Tra gli itinerari più affascinanti alcuni percorsi sciistici a tema, come lo Skitour Olympia, che ripercorre i tracciati lungo i quali si sono svolte le gare delle Olimpiadi del 1956, e il Giro della Grande Guerra, che tocca gallerie, postazioni e feritoie costruite durante la prima guerra mondiale. Per meglio scoprire l’incanto delle montagne innevate, si può scegliere un’escursione con le racchette da neve o percorrere uno dei tracciati per lo sci da fondo.

Cortina è anche la capitale del lusso: a testimoniarlo sono i circa 250 negozi eleganti ed esclusivi del suo centro, dove è possibile trovare il top dell’alta moda italiana e del Made in Italy, ma anche il meglio dell’artigianato locale, dell’arte, dei gioielli, dell’antiquariato. Corso Italia, cuore mondano e pulsante di Cortina, è una delle strade italiane più famose per lo shopping, sempre affollata da turisti attratti dalle vetrine, dai caffè e dai locali che la fiancheggiano. Turisti, ma non solo. In corso Italia è facile incontrare personaggi famosi e vip, che passeggiano tranquillamente tra la folla.

Fonte: Regione Veneto Ufficio Turistico Cortina d’Ampezzo

Cerca tra le offerte per il tuo soggiorno a Cortina.


About Il Conte

Check Also

villaggio di natale

Villaggio di Natale al Solara Garden in Roma

Il Solara Garden di Roma anche quest’anno ha aperto le sue porte al “Villaggio di Natale” …

Lascia un commento