Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Ultimo dell’anno a Cortina d’Ampezzo

Uno dei simboli della mondanità italiana, Cortina d’Ampezzo è da sempre una meta d’eccellenza per chi ama la montagna e i suoi paesaggi, lo sport ed il divertimento. A frequentarla è soprattutto il jet set Nazionale ed Internazionale.

A Cortina il divertimento è di moda ed è assicurato in tutte le stagioni dell’anno, ma in particolare a Natale e Capodanno… Ad attrarre sono soprattutto il fascino del paesaggio, le numerosissime attività sportive, i comfort, l’atmosfera dei locali del centro, l’eleganza e la qualità di negozi, ristoranti e alberghi. Il tutto nello scenario incomparabile delle cime dolomitiche che le fanno da corona.

Inoltre con i suoi 140 chilometri di piste, inserite nel circuito Dolomiti Superski, oggi Cortina è la località top per gli appassionati dello sci. Le principali aree sciistiche sono il Faloria, il Cristallo, il Pocol-Tofana e le Cinque Torri. Tra gli itinerari più affascinanti alcuni percorsi sciistici a tema, come lo Skitour Olympia, che ripercorre i tracciati lungo i quali si sono svolte le gare delle Olimpiadi del 1956, e il Giro della Grande Guerra, che tocca gallerie, postazioni e feritoie costruite durante la prima guerra mondiale. Per meglio scoprire l’incanto delle montagne innevate, si può scegliere un’escursione con le racchette da neve o percorrere uno dei tracciati per lo sci da fondo.

Cortina è anche la capitale del lusso: a testimoniarlo sono i circa 250 negozi eleganti ed esclusivi del suo centro, dove è possibile trovare il top dell’alta moda italiana e del Made in Italy, ma anche il meglio dell’artigianato locale, dell’arte, dei gioielli, dell’antiquariato. Corso Italia, cuore mondano e pulsante di Cortina, è una delle strade italiane più famose per lo shopping, sempre affollata da turisti attratti dalle vetrine, dai caffè e dai locali che la fiancheggiano. Turisti, ma non solo. In corso Italia è facile incontrare personaggi famosi e vip, che passeggiano tranquillamente tra la folla.

Fonte: Regione Veneto Ufficio Turistico Cortina d’Ampezzo

Cerca tra le offerte per il tuo soggiorno a Cortina.


Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra