Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

“TuttoSposi” a Napoli la IXX° edizione

Dal 12 al 20 gennaio 2008 Napoli ospita il più grande salone nazionale sul matrimonio: nove giorni e 350 espositori per fare il punto su nuove tendenze e classici intramontabili dell’istituzione più celebrata nel mondo. L’edizione 2008 si arricchisce anche di uno spazio nuovo e di grande attualità, dedicato al sociale: mai come negli ultimi mesi, la famiglia è stata al centro dei movimenti d’opinione nazionale ed internazionale. I Dico, i matrimoni a termine, i bamboccioni, le seconde nozze: si parlerà di questo e altro a TuttoSposi dove saranno presentate in esclusiva le ricerche condotte dall’Osservatorio sulla famiglia, il primo in Campania, promosso proprio da TuttoSposi. Non solo business e costume, dunque. Ma anche una riflessione sui temi sociali legati al matrimonio con la partecipazione di sociologi, psicologi e consulenti legali. E un mini corso su come diventare Wedding Planner.

Alla sua diciannovesima edizione TuttoSposi si conferma il salone leader in Italia del matrimonio (con 140 mila visitatori in 9 giorni nella scorsa edizione) in una città, Napoli, che è l’icona indiscussa del matrimonio. Nel 2006 Napoli è stata al primo posto nella classifica nazionale per nozze celebrate. Ogni si anno si celebrano in Campania oltre 32.000 matrimoni (fonte Istat) per un giro di affari complessivo di circa 4 milioni di euro.

I numeri e le anticipazioni sulla kermesse 2008: l’abito, il make-up, il ricevimento, la luna di miele, TuttoSposi propone una selezione delle migliori aziende presenti nel settore: espositori provenienti da tutta l’Italia per quella che si conferma la principale e maggiore fiera dedicata al matrimonio. Giunta alla sua 19° edizione chiama a raccolta ben 350 aziende, per garantire una scelta ampia ma selezionata: obiettivo della manifestazione è dare al pubblico informazioni aggiornate e soluzioni pratiche, per ogni tipo di richiesta. Nove giorni di sfilate, dimostrazioni di flower arranging, prove trucco e acconciature, aggiornamenti sul noleggio, l’allestimento, le fotografie, le bomboniere e tutti i dettagli per il grande giorno. Lo stile classico è intramontabile, ma emergono nuove interessanti tendenze: dalla celebrazione del kitsch&chic all’ equo-solidale, sino alla cerimonia sulla spiaggia o nell’igloo.

La Moda: in un padiglione dedicato si alterneranno le sfilate degli stilisti più gettonati del momento, dal classico all’eclettico, saranno oltre 1500 gli abiti in passerella per soddisfare ogni tipo di gusto e richiesta. Ma lo stile non è solo il vestito: professionisti del make up ed esperti hair stylist saranno a disposizione degli sposi per prove di trucco ed acconciatura assolutamente gratuite.

Il Ricevimento: Le proposte aggiornate dalle maggiori ditte di catering: dal buffet a base di sushi al ritorno alla tradizione, ma anche le location più suggestive. In mostra castelli, ville aristocratiche e masserie per matrimoni country chic. E se l’importanza è nei dettagli, all’interno della fiera sono tanti i suggerimenti e le dimostrazioni per la giusta mise en place, per menu esotici, e banchetti originali. Irrinunciabile presenza, discreta ma di grande effetto è quella dell’addobbo floreale, il Salone propone corsi gratuiti di floral design, utile per scegliere con competenza la soluzione da adottare e magari partecipare con un tocco personale alla creazione della composizione.

La Luna di miele: L’ultima tendenza è la lista di nozze nelle agenzie di viaggi, che saranno presenti al salone con idee, consigli e formule personalizzate per organizzare al meglio la luna di miele.

La casa degli sposi: Tante idee per arredare la camera da letto, i bagni e la cucina, con le principali aziende del settore che proporranno interessanti idee dal classico allo stravagante, ma anche società di finanziamento per aiutare la coppia a sostenere le prime spese.

E ancora…argenti e bomboniere, bellezza e benessere, fotografi, auto da cerimonia, animazione, fuochi d’artificio, decorazioni, gioielli, musica, ospiti e testimonial.

Per Maggiori Informazioni:
Telefono: 081 2482237
www.tuttosposi.it

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra