Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Tutto il viaggio in un click…

Tutto il viaggio in un click. Tanti i siti on line con cui organizzare una vacanza all’insegna del risparmio. Basta conoscere gli indirizzi giusti, quelli che, grazie al passaparola, si stanno imponendo come veri must on line per viaggiatori esperti. Innanzitutto i grandi operatori. A cominciare da Expedia, Opodo e eDreams. All’interno di questi portali si possono trovare offerte e pacchetti combinati per volo + auto + hotel, adatti a tutte le tasche.

L’acquisto di soggiorni on line è possibile anche su Octopustravel. Nella sezione alberghi si trovano numerosi soggiorni scontati in hotel a cinque stelle da acquistare al volo:le strutture mettono a disposizione alcune stanze a prezzi ridotti fino al 50%.
Per prenotare un hotel e poi pagare sul posto sono due gli indirizzi da segnare in agenda
Venere e Booking: vi si trovano tutti i grandi alberghi internazionali a prezzi competitivi e convenienti. Basta muoversi in anticipo. Una filosofia che vale, a dispetto del nome, anche per portali come Lastminute.

Per trovare i voli più convenienti e riuscire a garantirsi scali e sconti anche sotto le feste, i portali migliori attualmente a disposizione sono, oltre al noto Volagratis, due in lingua inglese, che si stanno imponendo tra i viaggiatori virtuali più aggiornati: skyscanner.net e whichbudget.com. Il primo permette di ricercare tutte le combinazioni possibili sia di voli di linea sia di low cost nelle date e per le destinazioni richieste. Nel secondo è il budget a farla da padrone con criteri di ricerca che tengono conto anche della spesa. E per chi ha già prenotato e vuole verificare la qualità delle sue scelte soprattutto in fatto di voli, tra i siti di riferimento c’è Airlinequality dove trovare schede e classifiche di valutazione sulle compagnie aeree di linea e low cost e sui servizi che offrono. E per chi, infine, vuole essere sicuro delle scelte di viaggio che sta facendo , imprescindibile la consultazione di Tripadvisor con commenti e valutazioni dei viaggiatori: un vero e proprio forum di consigli e dritte in cui ciascuno può esprimere la propria opinione su hotel, ristoranti e voli.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

  1. Mattisulweb Dice,

    Ottimo sito!

    Ti ruberò qualche informazione 😉

    A presto

    Franz
    http://www.mattisulweb.altervista.org

  2. Il Conte Dice,

    grazie!!!

    fai pure
    😉

    non ci sono problemi!!!

    ciao

  3. Andrea Dice,

    Ottimi suggerimenti, grazie! Se puo’ esserti utile, controlla anche un sito poco noto ancora in Italia ma che ha tariffe davvero concorrenziali rispetto ad altri piu’ famosi:
    http://www.agoda.it
    Ti metto il link sopra!
    Grazie ancora, Octopustravel non lo conoscevo!!!

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra